Come fare per sincronizzare la rubrica di iPhone con Gmail? Stiamo parlando della procedura che consente di portare tutte quelle informazioni che abbiamo raccolto sulla nostra casella di posta di Google e con i vari servizi a essa legati come dunque non solo i contatti, ma anche i calendari, anche su uno smartphone che non ha il sistema operativo Android. Già, perché con Android il tutto è praticamente immediato e di serie, mentre con il melafonino di Apple dovremo portare a termine un iter che è sì semplice, tuttavia richiede di essere portato a compimento seguendo pedissequamente le varie istruzioni che vi andremo ora a spiegare. Trovate tutto dopo il salto.
Perché si deve sincronizzare la rubrica di Gmail con iPhone? I motivi possono essere i più svariati come ad esempio l’aver appena acquistato un melafonino oppure più semplicemente il voler accorpare tutte le varie rubriche personali a quella del telefono principale. Ultimo, ma non per importanza, anche la necessità di voler accedere anche alle altre informazioni legate. Per semplificare le operazioni andremo ora a elencare i vari passaggi con una sorta di elenco che dovrete seguire passo a passo per completare il tutto in pochi minuti e con la massima semplicità:
Ovviamente la procedura con uno smartphone con sistema operativo Android richiede molta meno fatica perché basta andare sul menu Impostazioni, poi su Account e su Sincronizzazione e impostare On per avviare il tutto. In realtà, al momento della prima accensione si viene guidati nella procedura che consente di poter sincronizzare sin da subito tutte le informazioni.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…