Oscar+2014%3A+il+selfie+pi%C3%B9+virale+di+sempre%2C+di+Ellen+DeGeneres
tecnocinoit
/2014/03/articolo/oscar-2014-il-selfie-piu-virale-di-sempre-di-ellen-degeneres/46527/amp/
Categories: SelfieSocial Media

Oscar 2014: il selfie più virale di sempre, di Ellen DeGeneres

Grande spettacolo alla serata degli Oscar 2014 ieri notte a Los Angeles con il selfie scattato da Ellen DeGeneres in diretta TV che ha mandato letteralmente in tilt Twitter. In realtà a premere sul pulsante digitale del Samsung Galaxy Note è stato l’attore Bradley Cooper, ma poi l’immagine è stata postata sul profilo ufficiale della presentatrice americana che ha generato oltre 1 milione e mezzo di preferiti e due milioni e mezzo di retweet nel giro di meno di un’ora. Si può senza dubbio decretarlo come l’autoscatto di più grande e veloce successo della storia dei selfie. E non è stato il solo dato che durante la serata Ellen ne ha scattati tanti altri. Sono tutti nella fotogallery, scopriamone di più dopo il salto, insieme a un piccolo giallo.

L’autoscatto di Ellen DeGeneres diventa il più virale di sempre, d’altra parte conta su una densità di celebrità davvero mai viste prima. Alla “regia” o meglio dire al braccio c’è Bradley Cooper, che non era candidato per alcuna statuetta, ma che si è prestato molto volentieri all’iniziativa social. Ovviamente la presentatrice Ellen Degeneres era al centro, con da sinistra a destra il miglior attore non protagonista Jared Leto, la migliore attrice dell’anno scorso Jennifer Lawrence, poi Channing Tatum, la tre volte Oscar Meryl Streep, la premiata nel 2001 Julia Roberts, il bi-vincitore Kevin Spacey, il buon Brad Pitt, la migliore non protagonista di quest’anno Lupita Nyong’o con il fratello Peter N’yongo (e unico intruso) e Angelina Jolie anche lei premiata in passato. C’era anche un messaggio a corredo: “Se solo il braccio di Bradley fosse stato più lungo….”.

In realtà quest’immagine non è solo il selfie più ritwittato di sempre, ma in generale il messaggio più riproposto della storia, battendo addirittura quello che aveva celebrato la seconda elezione a presidente degli Stati Uniti di Barack Obama nel 2012 abbracciando la moglie Michelle. Non è stato l’unico selfie della serata dato che Ellen si aggirava in platea con in mano il Samsung Galaxy Note fornito dallo sponsor. Peccato che nel backstage lo staff della presentatrice abbia utilizzato un iPhone (vedi sotto), l’immancabile melafonino che è assai apprezzato da parte di Ellen che ha anche realizzato un’applicazione.

E Paolo Sorrentino? Non si è certo “limitato” a vincere la statuetta per il miglior film straniero con “La Grande Bellezza” ma si è anche immortalato con il produttore Nicola Giuliano appena dopo aver ricevuto l’ambito premio. Non un granché, molto sfocato e poco visibile, ma è più che comprensibile vista l’emozione del momento.

Diego Barbera

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago