Volete sapere come masterizzare CD, DVD e ISO? Quali sono i migliori programmi da scaricare? Da questo punto di vista la scelta è davvero ampia, visto che sono molti i software che ci consentono di masterizzare a nostro piacimento. Se, comunque, vogliamo essere più attenti e vogliamo avere la possibilità di scegliere in base alla funzionalità, possiamo tenere presenti alcune alternative. Molti utilizzano Nero, che è uno dei programmi più conosciuti per la masterizzazione di dati su un supporto. Tuttavia non dobbiamo dimenticarci di altri programmi assolutamente da non sottovalutare.
CDBurnerXP è un programma disponibile gratuitamente, che vi consigliamo per la masterizzazione dei CD. E’ in italiano e ha un’interfaccia, la cui strutturazione, a parte alcuni elementi, è molto simile a quella di Nero. Tutto ciò permette di usare questo programma in maniera molto semplice e all’insegna dell’intuitività. Con questo software si possono creare anche dvd, blu-ray e, oltre che di dati, supporta la masterizzazione di musica, video e di file iso. Lo potete scaricare da questo link.
CDBURNERXP: PROGRAMMA COMPLETO E GRATUITO
Ashampoo Burning Studio 6 Free è anch’essa una soluzione gratuita, ottima per masterizzare dvd. In realtà dobbiamo specificare che esiste anche una versione a pagamento. Sta a noi decidere quale utilizzare. Il programma è ricco di funzioni, anche per la creazione di cd e dvd musicali e video. E’ veramente molto utile e pratico da usare, visto che consente di scegliere anche fra varie lingue, tra cui anche l’italiano. L’unico possibile difetto che possiamo trovare consiste nel fatto che non è in grado di rimuovere le protezioni anticopia nei dvd. Per scaricarlo, fate riferimento a questo link.
ASHAMPOO BURNING STUDIO 6 FREE
Questo programma è dedicato soprattutto a chi ha l’esigenza di riprodurre cd musicali. Free Audio CD Burner, infatti, riesce a creare cd di musica a partire da file musicali digitali, come, per esempio, gli mp3. Si utilizza molto facilmente, perché non dobbiamo fare altro che trascinare nella finestra principale i brani che vogliamo masterizzare. Poi occorre stabilire le impostazioni varie, come, per esempio, la velocità di scrittura, e infine si avvia il processo di riproduzione. Potete scaricare il software a partire da questo link.
BurnAware Free è adatto soprattutto a coloro che non sono particolarmente esperti. E’ ottimo se abbiamo la necessità, ad esempio, di masterizzare immagini ISO. Anche di questo programma esistono due versioni: una è gratuita e l’altra è a pagamento e presenta delle soluzioni più avanzate. La peculiarità di questo software è rappresentata dal fatto che mette a disposizione un’apposita procedura guidata, utile anche per la masterizzazione di cd, dvd e blu-ray. Che ne dite di tutti questi programmi? Non sarebbe il caso di tenerli sempre a portata di mouse? Lo potete scaricare da questo link.
SOFTWARE GRATIS PER MASTERIZZARE DA PC
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…