HTC+Desire+816%3A+prezzo%2C+uscita+e+scheda+tecnica+ufficiale
tecnocinoit
/2014/03/articolo/htc-desire-816-prezzo-uscita-e-scheda-tecnica-ufficiale/46097/amp/

HTC Desire 816: prezzo, uscita e scheda tecnica ufficiale

HTC Desire 816 è il nuovo smartphone o meglio dire phablet con sistema operativo Android che la società taiwanese si è appena impegnata a presentare al MWC 2014Mobile World Congress di Barcellona – come nuovo esponente della fascia medio-alta del proprio catalogo. L’uscita avverrà prima in Cina poi nel resto del mondo a Maggio per un prezzo di 399 euro davvero niente male. In realtà sembrava dovesse chiamarsi o HTC Desire 800 (e non è escluso si vada sulla cifra tonda in seuito) oppure più semplicemente Desire 8, mentre alla fine si è virato verso 816. Ancora una volta la “spifferata” giusta è giunta via Weibo ossia il social network cinese che spesso e volentieri è stato al centro delle indiscrezioni asiatiche. Scendiamo nel dettaglio per scoprire tutti i componenti della scheda tecnica del nuovo Desire, scopriamolo insieme.

HTC non ha certo abbandonato la famiglia Desire e anzi visto il bel riscontro di HTC Desire 500 e dei precedenti modelli ha deciso di offrire un nuovo aggiornamento alla linea con Desire 816 (nome non così tanto appetitoso e semplice da ricordare come poteva essere HTC Desire 8 ad esempio) che ha confermato le voci che lo davano in uscita a MWC 2014. Si tratta di un phablet economico, una branchia mobile in profonda crescita che pensa ad offrire un’alternativa di medio rango ai mostri del settore. Modelli come, senza uscire dal catalogo di società, ad esempio HTC One Max con il suo grande schermo e il lettore di impronte digitali.

Qual è la scheda tecnica con le caratteristiche di HTC Desire 816? Questo modello “flagship mid-range” offrirà la connettività globale LTE e HSPA+ (fino a 42 Mbps), monta uno schermo touchscreen capacitivo da 5.5 pollici a risoluzione 720p, un processore 1.6GHz quad-core Snapdragon 400 SoC con 1.5GB di RAM, 8GB di memoria interna espandibile via microSD fino a un massimo di 128GB (è un record) e una batteria da ben 2,600mAh. Non mancano ovviamente GPS, Wi-Fi, Bluetooth così come il suono offerto dagli altoparlanti BoomSound stereo frontali. Troviamo anche una ottima fotocamera da 13-megapixel f/2.2 con Zoe grazie alla interfaccia HTC Sense 5.5 UI e una fotocamera frontale da 5-megapixel f/2.8 per i selfie. Il peso è di 165 grammi, lo spessore di 7.99mm. Infine una curiosità: è il primo HTC con NanoSim.

Il riepilogo:

  • Sistema operativo Android con interfaccia HTC Sense 5.5 UI
  • Processore 1.6GHz quad-core Snapdragon 400 SoC con 1.5GB di RAM
  • Schermo touchscreen capacitivo da 5.5 pollici a risoluzione 720p
  • Fotocamera da 13-megapixel f/2.2 con Zoe e frontale da 5-megapixel f/2.8
  • 8GB di memoria interna espandibile via microSD fino a un massimo di 128GB
  • LTE e HSPA+ (fino a 42 Mbps)
  • GPS, Wi-Fi, Bluetooth
  • Batteria 2,600mAh
  • Peso di 165 grammi, lo spessore di 7.99mm

Ricordiamo il prezzo: 399 euro, da maggio.

HTC Desire 816 la vigilia

HTC Desire 800 dovrebbe includere uno schermo di circa 5 pollici in formato HD (1280×720 pixel) e non Full HD, il sistema operativo Android 4.4 KitKat con interfaccia personalizzata Sense, un’ottima fotocamera da 13 megapixel sul retro non con tecnologia Ultrapixel e una fotocamera da 5 megapixel sul fronte per videochiamate e videochat. Completerebbero il quadro gli immancabili GPS, Wi-Fi, Bluetooth e anche la possibilità di utilizzare due utenze grazie alla presenza del doppio slot per Sim Card. Motivo per il quale c’è chi pensa che HTC Desire 800 possa uscire principalmente nei mercati emergenti. Da notare anche la fotocamera che posiziona il proprio occhio non al centro della scocca, ma in alto a sinistra. Sono presenti diverse colorazioni disponibili dal bianco all’arancio e dal giallo al ciano, ispirandosi un po’ allo stile di Nokia Lumia e – con effetto cascata – anche a iPhone 5C. Solo che a differenza del non-economico iPhone low-cost, HTC Desire 800 potrebbe presentarsi con un prezzo più che abbordabile. O almeno si spera, vi terremo aggiornati.

Diego Barbera

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago