Splashy Fish è uno dei più scaricati cloni di Flappy Birds oltre che uno dei pochi ad essere sopravvissuto all’epurazione di tutti i titoli con nomi troppo simili. È stato sviluppato per Android e per iPhone da un programmatore italiano ed è attualmente nelle prime posizioni della classifica dei giochi più scaricati su iTunes App Store oltre che a quota oltre 100.000 su Google Play Market. Un bel successo per un gioco che prende pari pari la stessa dinamica di gioco del titolo originale cambiando ad hoc alcuni elementi oltre che il nome per rimanere tranquillo in classifica. Qui sopra alcuni screenshot di Splashy Fish, scopriamone di più.
Tutto è nato dopo che Flappy Birds, il gioco da 50.000 dollari di ricavi pubblicitari al giorno, è stato chiuso dal suo stesso creatore vietnamita per motivi non meglio specificati. Gli utenti che già lo avevano scaricato sono rimasti soddisfatti con il proprio software al salvo su smartphone o tablet, mentre quelli che volevano scaricarlo sono dovuti ricorrere alle ROM pescate su siti non così attendibili oppure si sono dovuti affidare ai cloni. Uno di questi è proprio Splashy Fish: in cosa cambia rispetto al gioco tradizionale? Per prima cosa evita di inserire “Flappy” nel titolo optando per un più acquatico “Splashy” e poi sostituisce all’uccellino un pesce.
Il funzionamento rimane identico visto che si deve cliccare sullo schermo per vedere l’animaletto sguazzare verso l’alto e poi precipitare verso il basso cercando di evitare le colonne sottomarine che lo mettono KO e gameover non appena vengono sfiorate. Da segnalare un easter egg sul suono che è un omaggio ai gloriosi titoli 8bit con effetti attivabili con triplo tap. C’è la possibilità di sfidare gli amici per il punteggio migliore e ci sono anche tante segnalazioni di lag e malfunzionamenti soprattutto da parte degli utenti con Android. A seconda di quante colonne si passano si raggranellano punti secondo questo schema:
Ecco il link per scaricarlo gratis da iTunes App Store su iPhone, iPad e iPod Touch e da Google Play per smartphone e tablet Android.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…