È ufficiale il nuovo Sony Xperia Z2 Tablet ossia il nuovo potente tablet con sistema operativo Android che ha visto la luce nel corso del Mobile World Congress 2014 alias MWC 2014 in corso a Barcellona. Dopo avervi parlato di Sony Xperia Z2 è ora il turno del fratello tavoletta digitale che prende gli stessi presupposti di Z2 e dunque le medesime caratteristiche della scheda tecnica adattandole a una diagonale maggiore e offrendo la medesima resistenza all’acqua e polvere (IP55 e IP58); di più: è il più sottile e leggero tablet waterproof presentato. Scopriamone di più sul nuovo affilato (6.4 millimetri appena) tablet della società nipponica.
Dopo aver apprezzato il sottile, performante e moderno Xperia Tablet Z è ora già il turno di conoscere il suo successore, che proseguirà sulla linea del progenitore aggiornando design e specifiche. Partendo dal primo, si scenderà a livelli davvero super ossia a soli 6.9 millimetri di spessore, senza però privarsi della resistenza a acqua e polvere. La scheda parte da un processore quad-core Snapdragon 801 a 2.3GHz con 3 GB di RAM, una GPU Adreno 330, uno schermo touchscreen Triluminos da 10.1 pollici di diagonale e risoluzione Full HD 1080p, sistema operativo Android 4.4 KitKat, fotocamera da 8 megapixel sul retro e 2 megapixel sul fronte, 16GB di memoria interna espandibile via microSD, GPS, Wi-Fi, Bluetooth e NFC e una batteria da 6000mAh. Ecco il riepilogo:
Non resta che attendere ulteriori aggiornamenti su prezzo e uscita in Italia precisa, ma dovrebbe piazzarsi in una fascia di circa 499 euro. A proposito di tablet sottili e leggeri, date un’occhiata anche a Huawei MediaPad X1, il più sottiletta dei modelli da sette pollici.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…