Nokia Lumia 2520 è in uscita in primavera con un prezzo di 549 euro in Francia ufficialmente, suggerendo che la stessa strategia potrebbe ripetersi anche in Italia. Il nuovo tablet è ufficiale dallo scorso ottobre, quando si sono tolti i veli dalle caratteristiche tecniche e tutte le informazioni della prima tavoletta dei finlandesi (o meglio dire degli americani di Microsoft?) con sistema operativo Windows RT e grande schermo da 10.1 pollici a luminosità 650nit con protezione Gorilla Glass. C’è la connettività LTE 4G veloce per navigare ovunque a grande velocità e il processore Snapdragon 800 a muovere il sistema. In più sul retro trova spazio un’ottima fotocamera da 6.7 megapixel con lenti Zeiss. E’ stato presentato da Marko Ahtisaari Nokia Head of Product Design e sarà accompagnato anche da una tastiera case aggiuntiva. Chissà se avrà maggiore fortuna dei tablet Nokia dimenticati nella nebbia del tempo hitech? Ecco tutte le informazioni.
Nokia Lumia 2520 è senza dubbio il prodotto più interessante presentato dai finlandesi durante il keynote del 22 ottobre scorso. È il primo tablet marchiato Lumia ma non è il primo tablet Nokia, che in passato aveva presentato modelli noti come Internet Tablet che però non hanno avuto grande successo. Lumia 2520 è un dispositivo molto potente e affascinante a livello “estetico” con uno spessore di 8.9 mm e un peso di circa mezzo chilogrammo. Non può mancare il mix modulo 4G LTE e connettività Wi-Fi per collegarsi al web sempre e comunque e lo schermo è un ampio 10.1 pollici a risoluzione Full HD 1080p protetto dal vetro Gorilla Glass 2. A muovere il tutto c’è un processore Snapdragon Qualcomm 800, in più ecco una batteria da 10 ore di autonomia in riproduzione video che si ricarica da 0 a 80% in un’ora, mica male.
Nokia Lumia 2520 viene accompagnato dall’interessante accessorio Nokia Power Keyboard, che offre una tastiera e un touchpad per una gestione più veloce e per comandi più pratici, in più funge anche da cover e da batteria extra con 5 ore di bonus e mette a disposizione 2 porte USB. Notevole la fotocamera da 6.7 megapixel con ottica ZEISS e apertura f/1.9 molto luminosa che può sfruttare le due app Storyteller e Video Director per la creazione di diari fotografici e video creativi. Sul fronte c’è una fotocamera da 2 megapixel per videochiamate. Completano il quadro il sistema operativo Windows RT 8.1 con Microsoft Outlook e Office pre-installate. Nokia Lumia 2520 uscirà a un prezzo di 499 dollari senza iva né tasse nei colori rosso, azzurro, bianco e nero nelle prossime settimane.
La scheda tecnica:
Davvero un prodotto interessante, non resta che attendere l’uscita ufficiale sul mercato italiano anche per poi sottoporre il dispositivo alla nostra prova per la recensione. State collegati.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…