Huawei+Ascend+G6%3A+prezzo%2C+scheda+tecnica+e+uscita
tecnocinoit
/2014/02/articolo/huawei-ascend-g6-prezzo-scheda-tecnica-e-uscita/46283/amp/

Huawei Ascend G6: prezzo, scheda tecnica e uscita

Huawei Ascend G6 è il nuovo smartphone di medio-alto range che la società cinese ha ufficializzato insieme a prezzo e scheda tecnica al MWC 2014 di Barcellona che sta per iniziare. Si tratta di un modello molto sottile e leggero che si propone di portare tutta la velocità della connessione LTE di ultima generazione a un prezzo accessibile e con caratteristiche di rilievo. Non avrà affatto un costo esorbitante e potrebbe risultare essere un modello piuttosto competitivo per chi cerca una via di mezzo tra un medio range e un topclass. Tutti si aspettavano che si presentasse Huawei Ascend P7 ossia il successore di Huawei Ascend P6 oppure Huawei Ascend D3 invece è arrivato questo modello competitivo, scopriamolo insieme.

Huawei Ascend G6 è stato presentato insieme al potentissimo tablet Huawei MediaPad X1 e al braccialetto tecnologico Huawei B1 come nuovo smartphone di casa. Il design è davvero molto simile a quello di Huawei Ascend P6 anche se la scheda tecnica si piazza leggermente sotto in quanto a componenti e a performance generali. Non tanto sotto, però, perché si può benissimo considerare soltanto qualche gradino sotto al collega. Il suo punto focale e più interessante è senza ombra di dubbio la connettività 4G LTE con velocità massima teorica fino a 150Mbps se il network lo consente. Uscirà in due versioni, una con 4G e una con 3G che si differenziano per uno spessore quasi impercettibilmente differente.

Il primo sarà infatti da 7.85 millimetri, mentre il secondo si assesterà sui 7.5 millimetri. Le caratteristiche tecniche prevedono la presenza di uno schermo da 4.5 pollici a risoluzione 540×960 pixel dunque non HD, un processore quad core da 1.2GHz con 1GB di Ram, una batteria da 2000mAh, una fotocamera da 8 megapixel con videoreocording in alta definizione e una fotocamera frontale da 5 megapixel ideale per selfie ad alta qualità. Il sistema operativo supportato sarà Android 4.3 Jelly Bean, completano il quadro il GPS, il Wi-Fi, il Bluetooth. Uscirà a Aprile in tutta europa per un prezzo di 249 euro con la versione 3G a Marzo a un prezzo minore.

Diego Barbera

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago