Come cambiare nome su YouTube? Il noto portale di condivisione video è diventato un punto di riferimento per molti e, quindi, è chiaro che, utilizzandolo sempre più, possano nascere dei problemi relativi alla sua gestione. Può sorgere la necessità di sostituire il nickname scelto, senza comunque perdere tutte le impostazioni personali e i filmati che abbiamo caricato sul nostro canale. Certamente questa è una soluzione più semplice rispetto a quella di creare un nuovo account. Scopriamo insieme come fare, per riuscire ad apportare questi cambiamenti, passo dopo passo.
Per prima cosa dobbiamo collegarci alla pagina principale di YouTube e seguire questo procedimento:
In questo modo avvieremo la procedura per cambiare il nome. Possiamo usufruire di un processo guidato, per mezzo del quale il servizio ci permette di vedere in che modo apparirà il nostro profilo dopo la variazione del nickname. Se vogliamo continuare ad apportare i cambiamenti, dobbiamo fare così:
Al termine del processo il nostro nome in alto a destra sarà cambiato.
Per cambiare nome su YouTube, si può anche decidere di creare un account completamente nuovo. Naturalmente si tratta di una strategia drastica, che non permette di salvare le impostazioni e nemmeno i filmati che abbiamo caricato. Di solito si arriva a questa decisione, se veramente riteniamo che l’operazione possa essere fondamentale. In ogni caso è sempre possibile cancellare il vecchio account e crearne uno nuovo. Ecco come dobbiamo fare.
Dopo aver cancellato il vecchio account, andiamo a crearne uno nuovo, tornando sulla homepage di YouTube. Clicchiamo sulla voce in alto a destra per creare un nuovo profilo, usando il nome che ci interessa.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…