Sony Xperia Z1 Compact è ufficiale portando informazioni su prezzo, uscita e caratteristiche tecniche direttamente dal CES 2014 di Las Vegas. Si tratta di un telefono intelligente che metterà sul piatto un design e una scheda tecnica del tutto paragonabili a quelli del fratello maggiore Sony Xperia Z1. La diagonale di schermo scende fino ai 4.3 pollici che – a nostro parere – sono quelli ideali per un’esperienza che misceli performance e comodità e anche il costo finale si assesta su una cifra più abbordabile (ma non troppo) di 499 euro. Scopriamo insieme il nuovo Compact, che presenta specifiche davvero competitive.
La scheda tecnica di Sony Xperia Z1 Compact parte dal sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean e proseguono con un processore quad core Qualcomm MSM8974 2.2GHz con 2GB di Ram, uno schermo con diagonale da 4.3″ a risoluzione 720p (1280×720 pixel), una memoria da 16GB, una fotocamera da 20.7 megapixel sul retro e da 2 megapixel sul fronte, batteria da 2300mAh e ovviamente anche GPS, WI-Fi, Bluetooth e NFC.
La lista delle specifiche:
Le caratteristiche tecniche di Sony Xperia Z1 Compact sono da top di gamma e non da versione Mini del modello di punta di una società. Nulla a che vedere dunque con HTC One Mini né di Samsung Galaxy S4 Mini. Le uniche vere “mancanze” – se così si possono chiamare – sono da individuare nello schermo che è un HD (720p) e non un Full HD (1080p) oltre che nella batteria che scende da 3000mAh a 2300mAh. Ma soprattutto quest’ultima caratteristica non dovrebbe inficiare più di tanto la tenuta e l’autonomia finale, avendo un display sensibilmente più compatto.
[npgallery id=12031]
Così come il fratello maggiore, anche Compact può resistere all’acqua e alla polvere come certificato dai protocolli IP55 e IP58 che lo rendono dunque anche uno dei modelli più adatti anche a una vita outdoor. Così come mostrato dalle immagini ufficiali, Sony Xperia Z1 Compact dovrebbe uscire in diverse colorazioni come nero, bianco, giallo e rosa. Ricordiamo il prezzo che è di 499 euro, buono ma non ottimo, speriamo che si limi ancora qualcosa fino al momento dell’uscita ufficiale sui mercati prevista dopo febbraio.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…