Samsung Galaxy Tab 3 Lite 7 è il nuovo tablet con sistema operativo Android e prezzo contenuto e abbordabile che la società sud-coreana ha ufficializzato nelle scorse ore per il mercato globale. Il nome è davvero lungo e complicato da ricordare, ma il nuovo Lite 7 ha tutte le carte in regola per fare bene grazie a una scheda tecnica con caratteristiche evolute e una predisposizione allo svago, multimedialità e anche al gioco. Proprio mentre arriva la notizia dei 10 milioni di Galaxy Note spediti solo in Corea del Sud, il colosso delle tre stelle toglie i veli da questo nuovo dispositivo, scopriamolo insieme.
Samsung Galaxy Tab 3 Lite 7 uscirà sia nella versione solo Wi-Fi (802.11 b/g/n/ a 2,4 GHz oltre che con tecnologia Wi-Fi Direct) sia in quella con modulo 3G per la navigazione in mobilità; in questo caso si sfrutterà il network HSPA + 21/5.76 oltre che il 3G dual band 900/2100 e l’EDGE quad-band 850/900/1800/1900. Il sistema operativo è Android alla variante Jelly Bean 4.2 con interfaccia personalizzata, il processore è un dual core da 1.2GHz con 1GB di memoria Ram, una memoria da 8GB espandibile via microSD di ulteriori 32GB, lo schermo touchscreen è un WSVGA appunto da 7 pollici (1024 x 600 pixel), c’è una fotocamera posteriore da 2 megapixel e un lettore multimediale in grado di captare i contenuti in formato MPEG4, H.263, H.264, VP8, VC-1, WMV7 / 8, Sorenson, Spark, MP43 oltre che dei video a risoluzione Full HD 1080p a 30fps, file Audio in formato MP3, AMR-NB/WB, AAC / AAC + / eAAC +, WMA, OGG (Vorbis), FLAC, PCM, G.711. Completano il quadro i moduli Bluetooth 4.0 e la tecnologia USB 2.0, il GPS + GLONASS, le dimensioni di 116,4 x 193,4 x 9,7 millimetri per 310 grammi di peso e una batteria da 3600mAh.
Riepiloghiamo la scheda tecnica di Samsung Galaxy Tab 3 Lite 7:
Per quanto riguarda la dotazione software, troviamo funzionalità proprietarie come Samsung Apps per suggerimenti di apps, Samsung Kies per la gestione e l’aggiornamento del dispositivo, gli hub di Samsung Hub, ChatON ossia il servizio messaggistica istantanea e poi via con Samsung Link, Samsung Voice, applicativi di parti terze come Dropbox, Polaris Office, Flipboard e tutte le app di Google.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…