Al CES 2014, Samsung ha ufficializzato la nuova gamma di tablet capitanata da Samsung Galaxy Note Pro 12.2 e con in squadra anche la nuova generazione di Galaxy Tab Pro con i modelli da 12.2, 10.1 e 8.4 pollici. Le caratteristiche tecniche sono definitive e possiamo scorrere nelle novità andando a elencare tutti i componenti dei nuovi device che sono apparsi a Las Vegas in Nevada per la fiera più importante dell’anno. C’è subito da specificare che si tratta di tablet con sistema operativo Android e con un target decisamente votato al settore professionale più che quello consumer. Qui sopra un po’ di foto, dopo il salto tutti i dettagli.
Senza dubbio il modello più importante e significativo è Samsung Galaxy Note Pro 12.2 che prende la base di Note 10.1 dello scorso anno accrescendo non soltanto la diagonale, ma anche parte delle specifiche tecniche. Il display è appunto da 12.2 pollici e offre una risoluzione WQXGA pari a 2560 x 1600 pixel grazie al pannello Super Clear LCD che può anche captare l’input tramite pennino capacitivo S-Pen. Va da sé che il tablet possa inoltre contare su tutti i software e gli applicativi già visti sia sugli smartphone sia sui tablet con il brand Note.
Grazie all’ampio schermo è possibile sfruttare l’area dividendola anche in quattro finestre grazie alla funzionalità Multi Windows che offre un multitasking completo e apparentemente molto comodo. Gli altri software sono RemotePC per il controllo remoto, Cisco WebEx Meetings per le videoconferenze e Samsung e-Meetings per il telelavoro. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 800 quad core o un Exynos 5 Octa con 3GB di RAM e c’è il sistema operativo Android 4.4 Kit Kat. Completano il quadro una fotocamera da 8 megapixel con videoregistrazione Full HD a 1080p a 60 fotogrammi al secondo, Bluetooth, Wi-Fi, GPS, batteria da 9500mAh e versione con moduli 3G o 4G LTE.
Tre nuovi modelli anche per la gamma Samsung Galaxy Tab Pro che come suggerisce il nome stesso si dedica all’area professional. La versione da 12.2 pollici è identica a quella Note fatto salvo per l’assenza della penna capacitiva S Pen. La versione da 10.1 pollici mantiene la risoluzione di 2560 x 1600 pixel, abbassa a 2 GB la RAM e la batteria a 8.220 mAh; Galaxy Tab Pro 8.4 offre una batteria da 4.800 mAh. L’uscita sui mercati è attesa per il prossimo mese di marzo a prezzi ancora da comunicare.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…