Nokia Lumia 1320 è finalmente in uscita in Italia a un prezzo di 349 euro. È il secondo phablet che Nokia ha ufficializzato insieme alle informazioni caratteristiche tecniche insieme al fratello maggiore Nokia Lumia 1520, rispetto al quale è un modello leggermente meno performante, ma con identica diagonale di display che si spinge fino ai 6 pollici a risoluzione 720p (1280×720 pixel). Vale dunque anche per 1320 lo stesso ragionamento che abbiamo avanzato per 1520 ossia che ci si è spinti un po’ troppo oltre in una “terra di nessuno” in cui si punta su dimensioni troppo grosse per uno smartphone e troppo piccole per un tablet. Per di più con una risoluzione HD e non Full HD. Ad ogni modo, scopriamone di più.
Nokia Lumia 1320 è stato presentato a Ottobre, ma sarà diffuso solo in questi giorni in tutto il mondo con un prezzo americano di 339 dollari senza iva né tasse dunque e un prezzo italiano di 349 euro. Esteticamente è molto simile al poco conosciuto Nokia Lumia 625 rispetto al quale raddoppia il “numero” così come già abbiamo notato con 720-1520, mantenendo design simile. Le caratteristiche tecniche includono un processore dual core, una fotocamera da 5 megapixel, GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC e colorazioni arancione, giallo, nero e bianco. Se Nokia Lumia 1520 è sì grosso ma comunque potente, Nokia Lumia 1320 acquista ancora meno senso perché non così potente e con una risoluzione piuttosto scarsa per le dimensioni di display scelte, in più non ha nemmeno fotocamera PureView.
Riepiloghiamo la scheda con le caratteristiche tecniche di Nokia Lumia 1320:
Le specifiche restituiscono un buon modello di medio range dunque, anche se per il prezzo al quale è stato piazzato sembra un po’ troppo caro. Un rapporto di qualità/costo non così convincente per un dispositivo che sarebbe più competitivo ad almeno 100 euro in meno. E voi, cosa ne pensate del nuovo Lumia 1320?
[npgallery id=11853]
Nokia Lumia 1320 sarà il primo vero phablet dei finlandesi: ecco le prime foto del nuovo dispositivo che si differenzia per la presenza di un grande schermo da 6 pollici a risoluzione 720p come dimostrato dalla galleria fotografica che possiamo ammirare qui sopra. Raffigurato insieme a un Sony Xperia Z1, il nuovo Lumia è dotato di processore Snapdragon 800 di Qualcomm con 2GB di memoria RAM, memoria da 32GB espandibile via microSD e una fotocamera che potrebbe essere minimo 8 megapixel.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…