Motorola Moto G è pronto all’uscita a un prezzo speciale di 199 euro dal prossimo venerdì 13 dicembre in Italia presso rivenditori come Euronics. Sono ufficiali le caratteristiche tecniche dal mese scorso ossia da quando è stato svelato a Milano. Noi in anteprima vi avevamo raccontato tutto sul nuovo smartphone Android. Le indiscrezioni sulla scheda tecnica e sulle specifiche tecniche sono state confermate, non erano per altro tardate ad arrivare così come le voci su una sua repentina uscita sui mercati giusto in tempo per il periodo commerciale più florido dell’anno ossia Natale. Cosa mette sul piatto il nuovo Moto G, ma soprattutto come sarà il design di questo nuovo cellulare tecnologico? Facciamo un po’ di ordine, qui sopra il video di anteprima, dopo il salto un po’ di immagini del nuovo cellulare.
Motorola ha stupito tutti inviando gli inviti per la presentazione del mese scorso a Milano alle ore 18 del 13 novembre 2013: avevamo visto da vicino il Motorola Moto G per la prima volta, si è confermato così come uno smartphone di medio-alto rango con una scheda tecnica piuttosto completa e performante anche se non a livello dei topclass delle rispettive marche e categorie. C’è uno schermo da 4.5 pollici a risoluzione HD 720p ossia 1280×720 pixel e non 5 pollici dunque non di un phablet ma di uno smartphone classico. Facendo due calcoli, la densità e dunque la qualità visiva si attesterebbe sui 329 pixel per pollice.
[npgallery id=11965]
Lo schermo è edge to edge dunque con profilo minimo e tutta la superficie frontale praticamente occupata per un risultato davvero interessante a livello estetico. Un “tutto-touch” nel vero senso della parola, sottile e dunque meno ingombrante di colleghi di pari diagonale. Accoglierà il nuovo sistema operativo Android 4.4 KitKat visto sul nuovo arrivato Nexus 5 nei primi giorni del 2014, ma al momento del lancio supporterà la versione precedente 4.3 Jelly Bean ed è curioso dato che Motorola significa Google.
Completano il quadro una connessione veloce HSPA+ oltre che 3G, il Bluetooth 4.0, il Wi-Fi, l’NFC, il GPS mentre la memoria sarà da 8GB o da 16GB non espandibile via microSD. Il processore è quad core da 1.2GHz prodotto da Qualcomm (Snapdragon 400) con 1GB di Ram, la fotocamera sul retro non sarà esagerata dato che si assesta sui 5 megapixel (e le prime recensioni non sono così soddisfacenti) con 1.3 megapixel per quella frontale. Infine, la batteria sarebbe da 2070mAh garantendo però un’autonomia per tutta la giornata. Si parla di una grande libertà di personalizzazione della scocca con 19 differenti varianti con tanto di accessori come Motorola Shell e Flip Shell disponibili in sette colori e Grip Shell in cinque colori.
Ecco la scheda tecnica completa:
Il risultato di tutto questo è un dispositivo economico, in linea con lo stesso pensiero Nexus 5, seppur di categoria inferiore, a 199 euro per l’uscita il 13 di dicembre in promozione dai 249 euro del prezzo pieno in seguito.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…