La classifica stilata da Apple per le migliori applicazioni per iPhone e iPad del 2013 è online e possiamo così scoprire quali sono i software più scaricati di ogni categoria dallo store di contenuti di Cupertino sui suoi dispositivi mobile con sistema operativo iOS. Concentriamoci ovviamente sulla classifica italiana – dato che ogni paese ha inevitabilmente la sua – per scoprire quali sono i titoli più cliccati dei passati 12 mesi. Iniziamo dalla migliore applicazione per iPhone dell’anno che è Duolingo, per imparare le lingue facilmente grazie a una sorta di guida evoluta. Il miglior gioco dell’anno?
Il gioco iPhone dell’anno è Ridiculous Fishing ossia un titolo divertente e accattivante sul mondo della pesca. Spostandoci nella dimensione iPad, l’applicazione dell’anno è Disney Animated mentre il gioco è Badland, il pluripremiato videogames che miscela una grafica spettacolare nella sua semplicità e incisività e una storia ricca di enigmi e di misteri da scoprire, con ingegno e pratica. Per quanto riguarda il settore musicale, il miglior artista è Justin Timberlake con il suo (The 20/20 Experience – The Complete Experience) mentre il miglior album è The Heis di Macklemore e Ryan Lewis, la miglior canzone è Royals di Lorde, il miglior album di debutto è Good Kid, M.A.A.D. City di Kendrik Lamar.
Spostiamoci ai libri, il miglior titolo di fiction è Tenth of December di George Saunders, il migliore di non-fiction è One Summer di Bill Bryson, il miglior romanzo per giovani è The Rithmatist di Brandon Sanderson e Ben McSweeny, il miglior libro multi-touch è Breaking Bad: Alchemy di Sony Pictures. E voi? Quali sono state le applicazioni che avete maggiormente scaricato nel 2013? Fatecelo sapere nei commenti.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…