WebParts è una piattaforma online che Mercedes-Benz ha realizzato appositamente per officine, carrozzerie indipendenti e titolari di flotte che così possono navigare all’interno di un portale dove cercare e trovare il ricambio desiderato in modo veloce e pratico. Il web annulla le distanze, sveltisce le tempistiche e mette in comunicazione all’istante tutto il mondo e la casa tedesca ne è ben conscia: WebParts consente un’ordinazione molto rapida e semplice così da venire incontro alle richieste dei clienti. Scopriamo meglio come funziona questo servizio.
Mercedes-Benz WebParts si rivolge così ai professionisti del settore della riparazione, che necessitano di uno strumento snello e pratico per ordinare pezzi da sostituire all’interno delle automobili della casa della Stella. La piattaforma digitale proprietaria mette ovviamente a disposizione solo Ricambi Originali e offre numerosi servizi e potenzialità di integrazione con piattaforme esterne. I riparatori avranno così una maggiore autonomia gestionale e velocizzeranno le procedure.
“Aperto” 24 su 24 e 7 giorni su 7, renderà possibile scoprire in tempo reale i prezzi e i tempi di consegna dei Ricambi Originali, Ricambi Reman Originali e Accessori Originali Mercedes-Benz attraverso l’evoluto sistema di ricerca di ricambi specifica per ciascun veicolo nel catalogo ricambi Mercedes-Benz (EPC). Ma non solo, perché sarà possibile fidelizzare i clienti attraverso la scelta di sconti e promozioni personalizzate a discrezione del centro di riparazione. Insomma, un’idea al passo coi tempi che dimostra quanto la visione tecnologica di Mercedes-Benz abbracci un orizzonte piuttosto ampio che non si limita alla dimensione automobile, ma anche a tutto ciò che la circonda.