Huawei G700 è il protagonista della nostra video recensione di oggi, che si concentra su questo dispositivo con capacità dual sim che mette sul piatto davvero tanta qualità a partire dal processore quad core con 2GB di Ram, per passare allo schermo touchscreen da 5 pollici di diagonale a risoluzione HD fino alla doppia fotocamera da 1.3 e da 8 megapixel. Il tutto a un prezzo decisamente competitivo. Qui sopra la nostra videoreview che vi mostra anche il menu interno e le funzionalità software, dopo il salto i focus su estetica e confezione d’acquisto, scheda tecnica e caratteristiche e pro&contro.
Il design di Huawei G700 è lineare con uno spessore di 8.95 millimetri e un peso di 155 grammi. Non ci sono i materiali pregiati dell’affascinante Ascend P6 ma la plastica per la backcover rimovibile: in generale l’estetica è piuttosto standard e anonima. Sul fronte troviamo lo schermo touchscreen da 5 pollici, sopra l’altoparlante ricevitore, sensori, fotocamera anteriore, sotto i tre pulsanti capacitivi indietro, home e menu. Sul retro la fotocamera con flash, microfono per la riduzione del rumore di fondo, altoparlante e loghi. Sul lato sinistro c’è il bilanciere per volume e zoom, su quello destro il pulsante on/off/standby. La confezione d’acquisto include il telefono, batteria, cuffie standard con controller, cavo USB-microUSB, manuali e caricabatterie.
Huawei G700 è un modello con caratteristiche di medio-alto range. Ci sono dimensioni di 142.5mm x 72.8mm x 8.95mm per un peso di 155 grammi, uno schermo IPS TFT con diagonale da 5 pollici a risoluzione 1280×720 pixel HD, sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean con interfaccia utente Huawei Emotion, una memoria 2GB RAM, 8GB ROM con espansione via microSD fino a 32GB, batteria da 2.150 mAh, fotocamera frontale da 1,3 megapixel e posteriore da 8 megapixel con videorecording Full HD, WiFi 802.11 b/802.11 g/802.11 n, Bluetooth 4.0, USB 2.0 High Speed. Ecco il riepilogo della scheda:
Quali sono i pro e contro di Huawei G700? Partiamo dai punti a favore che annoverano uno schermo ampio e HD che si vede bene con sole contro e ha un angolo di visione ampio grazie alla tecnologia IPS, la batteria arriva senza problemi a fine giornata, l’interfaccia proprietaria molto gradevole e ben strutturata, compresi widget e cartelle pre-impostate, c’è la registrazione video Full HD buona anche grazie allo stabilizzatore digitale, il processore è quad core e ampliamento memoria via microSD, infine è dual sim. Di contro, la fotocamera tende a “sfocare” ed è bene sfruttare i tanti filtri a disposizione, le cuffie sono standard e non in-ear, il design è lineare ma con poca personalità e solo una delle due sim può navigare in UMTS. Infine, premendo il touchscreen sul bordo inferiore è possibile sfiorare i pulsanti capacitivi e tornare in Home senza volerlo. Tuttavia, per un prezzo di partenza di 249 euro (ormai 199 euro online) offre un rapporto qualità/prezzo decisamente conveniente e competitivo.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…