Decathlon Quechua Phone 5 è la prooposta smartphone che la catena di negozi sportivi sta preparando per l’uscita in Italia con un prezzo di circa 230 euro offrendo caratteristiche tecniche e una scheda di medio range e soprattutto con una corazza in grado di proteggere il telefono da condizioni avverse. Merito della scocca in grado di sopravvivere a spruzzi, immersioni e urti come certificato dallo standard IP54. Qui sopra un’immagine del telefono intelligente, che monta ovviamente il sistema operativo Android, che è stato prodotto dalla società francese Archos. Diamo un’occhiata alle specifiche tecniche.
Decathlon ha già commercializzato diversi dispositivi tecnologici in questi anni come ad esempio computerini per la bici e strumenti per l’allenamento “hitech”, ma ora si tuffa nel settore mobile con un cellulare brandizzato con il proprio marchio Quechua chiamato – per esteso – Quechua Phone 5, che mette sul piatto specifiche non male. Troviamo infatti un ampio schermo da 5 pollici difficilmente Full HD, un processore quad core da 1.2GHz che dovrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 200 Cortex-A5 con 1GB di RAM, fotocamera da 5 megapixel, memoria da 4 GB espandibile via microSD, GPS, Wi-Fi, Bluetooth e batteria da 3500mAh davvero massiccia che dovrebbe arrivare senza problemi al termine della seconda giornata d’uso. A governare il tutto, il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, ecco il riepilogo della scheda tecnica:
Come detto, non è ancora chiaro quando sarà esposto sugli scaffali o comunque reso disponibile anche sull’e-market online, ma dovrebbe essere questione di giorni. Il prezzo sarà di 230 euro.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…