Il Nexus 7 2013 alias nuovo Nexus 7 di nuova generazione è giunto in Italia da qualche settimana con un prezzo di partenza davvero stuzzicante ed è uno dei dispositivi più appetibili per il prossimo Natale 2013. Questo grazie a una serie di caratteristiche tecniche di primo piano: a differenza della versione del 2012 (rispetto alla quale non cambia nome, stile Apple) migliora puntando certo su una stessa diagonale di schermo, ma abbassando sia il peso sia lo spessore, aumentando la risoluzione da HD (1280×720 pixel) a Full HD (1920×1080 pixel) e una fotocamera posteriore che sale fino a 5 megapixel. Si può acquistare online sullo Store di Google oltre che attraverso i canali di distribuzione di Asus per un costo di 229 euro per la versione Wi-Fi da 16GB, 269 euro per la versione Wi-Fi da 32GB e a 349 euro per quella con LTE. Diamo un’occhiata alla lista delle caratteristiche tecniche e i dettagli.
[npgallery id=11819]
Il nuovo Nexus 7 punta così su un processore Snapdragon S4 Pro con 2GB di RAM, sulla ricarica senza fili Wireless QI, memoria da 16GB a 32GB e modulo Wi-Fi oltre che LTE 4G, l’audio stereo e batteria con 9 ore di autonomia in riproduzione video e 10 in navigazione sul web.
Quali sono i prezzi? Si parte da 229 euro per la versione solo Wi-Fi, 269 euro per la versione da 32GB solo Wi-Fi e 349 euro per quella da 32GB con Wi-Fi e LTE 4G.
[npgallery id=”11797″]
Nexus 7 di seconda generazione alias Nexus 7 II dovrebbe essere ufficializzato settimana prossima in occasione dell’evento congiuntamente organizzato da Google e da Asus che lo avrebbe prodotto. Emergono le prime foto (sopra) e un video (sotto) che raccontano le possibili caratteristiche del device. Si parla di un processore ARM quad-core Snapdragon S4 Pro di Qualcomm con 2GB di Ram, schermo touchscreen da 7 pollici, memoria da 16 e 32GB con ampliamento microSD, GPS, Wi-Fi, Bluetooth, fotocamera posteriore da 5 megapixel e anteriore da 1.2 megapixel, modulo cellulare 3G/4G e un possibile prezzo americano da 229 dollari in su. Potrebbe far debuttare il nuovo aggiornamento del sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean.
Il video di Nexus 7 II diffuso
Un altro caso di autocombustione hitech: un Nexus 7 di Google avrebbe preso fuoco in Cina nelle scorse settimane. E a testimoniare questo bizzarro caso ci ha pensato il proprietario stesso del tablet, tale Hong_9999 (nickname, evidentemente) che ha pubblicato online le foto. Bufala o realtà? Si propende per un mix tra le due, d’altra parte l’autocombustione è un fenomeno raro, più frequente il caso di mal utilizzo come nel caso recente del genio che dopo aver fatto cadere un Samsung Galaxy S3 in acqua ha pensato bene di metterlo a asciugare nel forno a microonde causando un’esplosione dello smartphone.
Google Nexus 7 ha debuttato ufficialmente in Italia il 1 settembre, data della sua uscita sui mercati per un prezzo di 249.99 euro nella versione da 16GB grazie alla collaborazione con Asus (che l’ha prodotto) e ai rivenditori del nostro paese. Dopo due mesi è uscito allo stesso prezzo nella versione da 32GB e a 299 euro per quella da 32GB con modulo 3G. La scheda tecnica di Google Nexus 7 parte appunto dal nuovo sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean – che presto aggiornerà gli smartphone di alto rango – e un performante processore quad core Nvidia Tegra 3 da 1.3GHz con 1GB di Ram. Lo schermo touchscreen da 7 pollici capacitivo touchscreen arriva alla risoluzione 1280×800 pixel, troviamo una fotocamera frontale da 1.2 megapixel e il solito pacchetto GPS, Bluetooth e Wi-Fi. Spesso solo 10.45 mm per 340 grammi di peso, si avvale di una batteria da 4325mAh mentre la memoria è da 16 o da 8GB.
Ecco la scheda tecnica completa:
Intanto, come potete ammirare qui sopra è stato diffuso il primo video pubblicitario che racconta Google Nexus 7 e tutte le sue funzionalità. Si può assistere a una giornata in campeggio per un padre e un figlio con il tablet che serve per intrattenimento oltre che per l’esplorazione. Verso metà del filmato viene da chiedersi: ma come può essere il tablet ideale per il campeggio se necessita di una connessione Wi-Fi per buona parte delle funzionalità che richiedono la connessione al web? La risposta arriva alla fine del video.
E voi, acquisterete o avete già acquistato Google Nexus 7
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…