Il settore Audio è sempre uno dei più gettonati per Natale 2013 perché si è spesso in cerca di un gadget e di un accessorio per ascoltare musica oppure per trarre il meglio da dispositivi tecnologici sotto il profilo della multimedialità. Che si abbia un budget minimo di poche decine di euro, che si salga a circa 70-100 o che si possa addirittura sconfinare oltre, quello degli speaker, lettori mp3 e affini è un insieme davvero molto vasto e densamente popolato. Ecco la nostra selezione, dopo il salto.
Se cerchi un lettore mp3 che sia solo un lettore musicale (compatibile con file WMA anche) e che magari possa anche includere un paio di cuffie stereo allora perché non dare un’occhiata alla proposta di Audiola SDB4810? Si può trovare online a 16.90 euro. Certo la qualità non sarà quella di marche più rinomate, ma se devi tirare la cinghia è difficile scovare offerte migliori. La memoria è da 4GB.
Continuando la ricerca dei migliori gadget economici sponda audio, ecco Nilox Basic Waterproof con la sua memoria da 2GB non espandibile che permette di allenarsi in piscina a ritmo di musica, ascoltando la propria musica preferita in formato Mp3. Totalmente impermeabile e subacqueo, include in confezione un paio di auricolari che non temono l’acqua. Un consiglio: va bene per nuotatori non troppo agonisti altrimenti si rischia di non sentire nulla e di portarsi un peso appresso. Se invece si “sguazza” è perfetto. Si trova da 45.99 euro in su.
Gli speaker Bluetooth universali permettono di diffondere la musica nell’ambiente senza fatica grazie alla comodità della tecnologia senza fili e aprendosi a una gamma davvero consistente di dispositivi compatibili. Uno dei modelli più carini e più economici è PHILIPS SBT30 Kaki che si può trovare sotto i 40 euro con la sua forma simile a una “bomba a mano” con una batteria in grado di fornire 8 ore di riproduzione musicale di autonomia, ingresso aux e una potenza di 2W.
I lettori mp3 come iPod continuano a essere un oggetto di desiderio, anche se ultimamente non c’è più tanta trippa per gatti. C’è iPod Touch (da 249 euro) ossia l’iPhone che non telefona, c’è il piccolo è potente iPod Nano (da 179 euro), il semplicissimo ma non così economico iPhone Shuffle a 55 euro e il classico, iPod Classic appunto, da 279 euro. Molto fornita anche la scelta di accessori. I prezzi sono abbastanza alti, da valutare l’idea – soprattutto nel caso di iPod Touch – di scegliere direttamente iPhone spendendo qualcosa in più.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…