Lenovo Yoga Tablet da 8 e 10 pollici è già disponibile all’acquisto in Italia per prezzi che partono da 229 euro per la versione da 8 pollici solo Wi-Fi e da 299 euro per quella da 10 pollici sempre solo Wi-Fi. Si tratta della nuova generazione di tablet della società cinese che possono essere un po’ considerati come la svolta di questa società che sta cercando di rinnovarsi – e innovare – investendo pesantemente anche in termini di marketing. D’altra parte è notizia della scorsa settimana l’ingaggio dell’attore Ashton Kutcher (che aveva interpretato Steve Jobs) come numero uno del design e proprio sul palco di presentazione dei nuovi Yoga Tablet si è visto per la prima volta in abiti ufficiali. Qui sopra una fotogallery sui modelli, dopo il salto scopriamo tutto sulla scheda tecnica.
I nuovi Yoga Tablet di Lenovo sono differenti, esteticamente parlando, rispetto a tutti gli altri perché puntano su una struttura originale e asimmettrica che sfrutta una sorta di supporto cilindrico che consente un’impugnatura più semplice e confortevole e dunque una migliore distribuzione del peso. Una soluzione che permette così di poter utilizzare il tablet al meglio anche se ad esempio si è sdraiati o comunque non in posizione classica, utilizzandolo quasi come se fosse un libro. Di più: lo stand incluso fa sì che si possa auto-sostenere poggiando su una superficie piana. Cosa mette a disposizione la scheda tecnica?
Troviamo il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean con interfaccia proprietaria, un prestante processore MediaTek MT815 o MT8389 quad core con 1GB Ram (un po’ poco), memoria da 16GB espandibili via microSD di ulteriori 64GB massimo, un ampio schermo touchscreen da 8 o 10 pollici a identica risoluzione 720p 1280×800 pixel, una fotocamera da 5 megapixel sul retro e da 1.3 megapixel sul fronte, peso di 400 o 600 grammi rispettivamente per l’8 o il 10 pollici, il sistema sonoro Dolby DS1 e un’ottima batteria da 18 ore in standby. Ecco il riepilogo delle specifiche tecniche:
E ora i prezzi. I nuovi tablet sono già disponibili all’acquisto per prezzi di 229 euro e 279 euro per il modello da 8 pollici di diagonale rispettivamente solo Wi-Fi e con modulo 3G integrato mentre si passa a 299 euro e 349 euro per l’esemplare da 10 pollici solo Wi-Fi o con 3G. In più, è in arrivo la tastiera opzionale senza fili a 99 euro.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…