iPad Mini con Retina Display debutta oggi 12 novembre in Italia per un prezzo che parte da 389 euro per la versione da 16GB con Wi-Fi a 529 euro per quella con modulo cellulare. L’uscita in Italia è finalmente arrivata anche per il fratello minore di iPad Air. Lo schermo è da 2048x1536px, c’è un processore Apple A7, batteria da 10 ore e connettività veloce LTE. Dopo lungo attendere è dunque stato ufficializzata la seconda generazione del tablet di Apple che prende il meglio della prima andando a affinare non solo il design e l’estetica ma anche le performance della scheda tecnica e dei componenti. Qui sopra un po’ di immagini dopo il salto tutte le informazioni svelate dal keynote di Cupertino del 22 ottobre 2013.
La scheda tecnica di iPad Mini con Retina display include quattro tagli di memoria ossia 16, 32, 64 e 128GB non espandibili via microSD, le dimensioni sono di 134.7 x 200 x 7.5 mm per 331 grammi di peso, c’è un grande e splendente schermo Retina Display da 7.9 pollici di diagonale retroilluminato LED con tecnologia iPS a risoluzione 2048×1536 pixel a 326 ppi, il processore Apple A7 con co-processore M7, moduli Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.0, connettività LTE, doppia fotocamera da 5 megapixel iSight sul retro e da 1.2 megapixel con videorecording 720p HD sul fronte per FaceTime, la batteria è da 10 ore di autonomia. Ecco il riepilogo completo con tutte le specifiche e le informazioni:
I prezzi. iPad Mini con Retina Display si può ordinare da 389 euro per la versione da 16GB con solo modulo Wi-Fi salendo a 479, 569 e 659 euro per le versioni da 32, 64 e 128GB oppure 509, 599, 689 e 779 euro per quelle con modulo cellulare.
Ecco anche le immagini di iPad Air
[npgallery id=11935]
iPad Mini ha venduto tanto e bene e dunque Apple ha vinto la scommessa andando a sfidare nientemeno che la volontà di Steve Jobs che non era affatto convinto della dimensione dei sette pollici andando a definirla come non ideale per una tavoletta, perché troppo piccola. Una volta uscito di scena l’iCEO, però, Apple ha seguito le logiche di mercato e le vendite hanno dato ragione della scelta. Di conseguenza, anche iPad Mini con Retina Display prosegue il discorso con un taglio di schermo del tutto simile, che consente per altro anche di posizionare il tablet in tasca (della giacca o dei pantaloni, quella posteriore).
E voi, cosa ne pensate di iPad Mini con Retina Display? Fatecelo sapere nei commenti.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…