Per il capitolo Natale 2013 di oggi vi parliamo di Android e dunque di dispositivi come smartphone e tablet: quali sono i migliori da acquistare, magari in promozione o in offerta per le feste di fine anno e dunque da regalare (o regalarsi) per un pieno di tecnologia? In questo approfondimento vi segnaliamo alcuni tra i migliori device per rapporto qualità/prezzo oltre che per “lungimiranza” inteso come valore che non si disperde nel tempo, soprattutto ad esempio per predisposizione a un aggiornamento immediato e tempestivo da parte della casa madre o di Google stesso. Dopo il salto, la nostra selezione super limitata e sintetica. Che però potrebbe cambiare di settimana in settimana a seconda delle offerte online.
Attualmente, però, mancano ancora molti giorni a Natale e dunque secondo la nostra opinione questi sono i migliori dispositivi con Android per il settore smartphone, tablet e phablet tenendo conto del rapporto qualità/prezzo, longevità (anche per il valore economico nel tempo), disponibilità aggiornamento, estetica, ecc… Ovviamente lasciamo aperti i commenti per le vostre segnalazioni e suggerimenti a seconda dei vostri gusti personali.
[npgallery id=11945]
Nexus 5 è l’ultimo arrivato in casa Google, uno smartphone prodotto da LG di alto range con un processore quad-core, ampio schermo da 5 pollici, doppia fotocamera digitale e tutto il necessaire per un topclass qual è. Disponibile nelle varianti da 16 o 32GB si può acquistare direttamente qui su Amazon
[amazon codice=”B00HZLGBIW” type=”” ]
[npgallery id=”11819″]
Nexus 7 2013 è il tablet che abbiamo selezionato e anche in questo caso è possibile acquistarlo direttamente su Amazon. È prodotto da Asus e si trova a costi interessanti: Lo schermo è Full HD 1920×1200 pixel, ci sono due fotocamere da 5 megapixel e 1.2 megapixel, lo spessore è di 8.5 mm circa e la Ram è da 2GB.
[amazon codice=”1508323295″ type=”” ]
Ci sono tanti phablet in commercio, ma forse uno dei più affascinanti è HTC One Max, che prende la base di One portandola a livelli XXL. Costa molto (699 euro), ma è uno dei terminali che vi offrirà un valore sempre molto alto anche col passare del tempo, nel caso in cui voleste rivenderlo. La sua scheda tecnica include anche il lettore di impronte digitali, come iPhone 5S, ecco il riepilogo:
Come piccolo extra aggiuntivo vi segnaliamo queste simpatiche palline di Natale fatte a forma di robottini di Android da appendere all’albero. Per veri fanatici del sistema operativo di Google. Costano circa 6 euro.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…