Una delle categorie più gettonate per i regali di Natale 2013 è sicuramente quella degli accessori per iPad e iPhone ossia di custodie, caricabatterie extra, cover e tutti quei gadget che stuzzicano l’attenzione in quanto insoliti, originali e particolari. E utili, ovviamente, come ad esempio il pratico stand per iPad Griffin A-Frame che è davvero molto resistente e solido, rugged persino e consente di bloccare il tablet in posizione tranquilla e ideale per la lettura oppure per appoggiarlo su una superficie piana. Costa circa 21 euro online, altrimenti vi segnaliamo il rivale Compass che si può trovare a qualche euro in più. Dopo il salto le altre selezioni.
Uno dei più singolari accessori per iPhone è senza dubbio Parrot Flower Plant, che rivela la sua utilità non appena si osserva per qualche istante. A cosa serve? È uno speciale sensore che consentirà di monitorare lo stato di salute delle piante direttamente da iPhone grazie alla particolare dotazione tecnologica interna che controlla se tutte le condizioni sono ottimali: luminosità, umidità, composizione della terra, ecc.. Grazie all’app su iPhone si riceverà il report e si potrà così sfruttare un’eventuale scarsa predisposizione alla cura delle piante e acquisire il tanto agognato pollice verde.
Per funzionare richiede pile AAA e comunica via Bluetooth. Un regalo ideale per l’amico green-tech. Il suo prezzo è di 49,90 euro e si può acquistare online sul sito ufficiale.
Kensington KeyStand è una speciale custodia per iPad che offre non solo la protezione per il display e la scocca del tablet, ma regala anche la comodità della tastiera completa e fisica QWERTY che si può collegare via Bluetooth senza fili al dispositivo, così da digitare a tutta velocità.
Consente anche di posizionare iPad (di prima, seconda, terza e quarta generazione) in modalità orizzontale o verticale, dunque con ambo gli orientamenti. E’ sottile e leggero, con i suoi magneti si chiude in modo sicuro e l’interno in microfibra protegge iPad da usura e graffi. Costa 79 euro sul sito ufficiale e lo consigliamo a chi vuole usare il tablet Apple proprio come un computer portatile.
il carica batterie RAVPower Dynamo-On-the-Go RP-PB07 con una capacità di ben 10400mAh ideale per cellulari, tablet, smartphone, fotocamere digitali e quant’altro sia compatibile con lo standard microUSB oltre che con iPhone e iPad di Apple. All’interno sono presenti due batterie Samsung A+ a lunga durata, 5V / 3A e su un lato sono presenti le due porte USB per caricare due dispositivi contemporaneamente. Si può acquistare su Amazon in offerta a 32.99 euro. Lo abbiamo testato ed è davvero molto comodo perché ha una capacità immensa e si possono ricaricare in mobilità dispositivi (anche due per volta, appunto) tra i più variegati. Inclusi in confezione ci sono due adattatori USB-microUSB con cavo flessibile per ricariche on the go e una pratica custodia.
C’è bisogno di presentazioni per il Parrot AR.Drone 2.0? E’ la seconda generazione del quadricottero robotizzato che si può controllare da iPhone o iPad attraverso l’app gratuita. Ok, l’applicazione è gratuita, ma l’elicotterone costa 300 euro quindi è un giocattolo non per tutti. Ma se si cerca tutta la qualità del dispositivo Parrot e i tanti extra come i giochi in realtà aumentata e la possibilità di effettuare filmati di qualità in stile aereo allora è uno dei migliori sulla piazza. Se invece vuoi costruirlo da te, ecco la proposta online.
[veedioplatform code=”49a95c6a889825ecc063b549208036ba”]
Infine vi parliamo di una delle ultime proposte di Logitech ossia PowerShell Controller + Battery, un interessante controller gaming compatibile con gli smartphone iPhone 5s e iPhone 5 e con il lettore multimediale iPod touch (di quinta generazione) con sistema operativo iOS 7. Mette a disposizione una serie di controlli analogici come una pulsantiera D-Pad con tasti di direzione e pulsanti frontali e in più allunga la vita del dispositivo grazie alla batteria da 1500 mAh. Costa 99,99 euro.
E le cover per iPhone e iPad? Ecco le nostre selezioni per Natale:
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…