Calcola+giorni%3A+conta+intervalli+tra+date+e+numero+progressivo
tecnocinoit
/2013/10/articolo/calcola-giorni-conta-intervalli-tra-date-e-numero-progressivo/44299/amp/

Calcola giorni: conta intervalli tra date e numero progressivo

Quale strumento utilizzare se si desidera calcolare i giorni e contare gli intervalli tra date così come recuperare il dì preciso se si conosce il numero di giornate trascorse dall’inizio dell’anno? Sul web esistono diversi tool pratici e veloci che consentono di portare a termine questo compito che potrebbe tornare molto utile nel caso in cui si debbano redigere report oppure compilare questionari sul lavoro e così via. Ebbene, dopo il salto addentriamoci nella selezione di siti che permettono con pochi clic di trovare tutte le risposte che si stanno cercando, con precisione e facilità. E se voi ne utilizzate altri fatecelo sapere nei commenti.

Perché cercare un servizio che conta i giorni trascorsi tra due date oppure dall’inizio dell’anno oppure seguendo altri parametri precisi? In realtà questo servizio è molto più utile di quanto si potrebbe immaginare perché può ad esempio capitare di dover ricavare velocemente un numero di giorni sapendo da che data a che data riferirsi sia sul lavoro sia per motivi personali. E il ricavo della data dal numero progressivo di giorni trascorsi da capodanno? Può servire nel caso in cui si debba “decifrare” cifre come quella che appare sui talloncini di determinate ricevute, come quella delle autostrade, nel caso di rimborsi chilometrici.

Senza esitare oltre, partiamo dal calcolo dei giorni da intervallo di date. Vi segnaliamo questo servizio e quest’altro. Il primo permette di calcolare il numero del giorno specifico nell’anno e il numero della settimana conoscendo la data di partenza così come risalire alla data precisa conoscendo il numero di dì trascorsi da capodanno. Si devono inserire i numeri o selezionare le date negli appositi spazi e cliccare su calcola per avere subito il risultato. E’ presente altresì questa pagina sempre sullo stesso sito che calcola in modo secco il numero di giorni che separano due date e il tool per aggiungere (o togliere) giorni a una certa data. Il secondo link che vi abbiamo proposto qui sopra e di cui vi parliamo aggrega invece diversi servizi che vanno ben oltre il solo conteggio di giorni e di intervalli di date sconfinando anche in tool come cronometro, calcolo data parto e così via.

Diego Barbera

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago