Samsung Galaxy Note 3 è pronto a debuttare in commercio a un prezzo di 729 euro: il costo è riferito al modello dotato di memoria interna da 32GB espandibile via microSD. Rispetto alla generazione precedente ossia Note 2, fa salire la diagonale di schermo da 5.7 pollici a 5.5 pollici grazie all’ottimo schermo Super AMOLED Full HD, il peso passa a 168 grammi, le dimensioni a 151.2 x 79.2 x 8.3 mm e il sistema operativo montato di default è Android Jelly Bean 4.3. Qui sopra possiamo ammirare una serie di immagini del nuovo dispositivo, dopo il salto tutte le caratteristiche e il prezzo. In più, il nostro video di anteprima sul dispositivo con tutte le funzionalità spiegate e come si può interfacciare con l’orologio Samsung Galaxy Gear.
Le caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy Note 3 includono ottimi componenti come il processore è un 2.3GHz Quad-Core Snapdragon 800 oppure un Exynos 5 Octa con 3GB di Ram, la connettività cellulare LTE Cat 4, chip NFC, Bluetooth 4.0 LE, GPS, Wi-Fi, la funzione Samsung KNOX che aumenta la gestione di applicazioni e di dati sensibili, una prestante fotocamera da 13 megapixel sul retro con stabilizzatore intelligente, flash CRI LED e video recording in 4K Ultra HD, sul fronte una fotocamera da 2 megapixel, una memoria da 32 o 64GB interna espandibile via microSD, batteria da 3200mAh.
Migliora anche S-Pen ossia la tecnologia legata al pennino capacitivo che ora permette, ad esempio, di sfruttare il pulsante mentre si passa sul display così da sfruttare funzioni avanzate come Air Command e una serie di interessanti applicazioni come Action Memo, Scrapbook, Screen Write, S Finder e Pen Window. Il prezzo di vendita di Samsung Galaxy Note 3 sarà dunque di 729 euro, un costo non certo basso, ma ahinoi in linea con i prezzi del mercato dei topclass.
Qui sopra possiamo ammirare la nostra anteprima del dispositivo con la presentazione da parte di Paolo Vezzosi di Samsung Italia che ci racconta come funziona e cosa mette sul piatto Samsung Galaxy Note 3 soprattutto in collaborazione con l’accessorio numero uno ossia lo speciale orologio tecnologico Samsung Galaxy Gear che si allaccia al polso per controllare la multimedialità, per scattare foto e rispondere a chiamate e altro ancora. Il prezzo di vendita di Gear sarà di 299 euro.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…