ZTE Open con sistema operativo Firefox OS è finalmente pronto a debuttare in Europa e lo farà in Spagna grazie all’operatore Telefonica che lo proporrà a un prezzo di 69 euro con tanto di 30 euro di traffico telefonico incluso come credito bonus. Stiamo parlando del primo dispositivo con speciale OS sviluppato da Mozilla che si proporrà come alfiere di modelli dal bassissimo costo. Dopo la presentazione al MWC 2013 di Barcellona si attendeva la comunicazione della disponibilità ed è arrivata, qui sopra un’immagine del nuovo device, dopo il salto tutte le caratteristiche tecniche.
ZTE Open è il nuovo smartphone che la società cinese ha presentato ufficialmente al Mobile World Congress 2013 (MWC 2013) di Barcellona in Spagna. È il primo modello di casa dotato del sistema operativo Firefox OS, che è stato a sua volta protagonista del keynote del 25 febbraio. Ecco la foto ufficiale, che era stata preceduta da un’immagine che mostrava la scheda tecnica con le caratteristiche del nuovo dispositivo che sarà di medio-basso range, niente di trascendentale, come d’altra parte saranno buona parte dei cellulari intelligenti con il sistema operativo di Mozilla.
Firefox OS sarà il sistema operativo che si potrà trovare sia su dispositivi dedicati che lo accoglieranno nativamente sia come alternativa agli OS classici. ZTE sta sistemando gli ultimi dettagli del proprio stand al MWC 2013 di Barcellona e qualche anonimo paparazzo hitech (non da escludere l’auto-paparazzamento) che ha immortalato il classico riepilogo della scheda che viene piazzato accanto a ogni modello. Sarà un modello piuttosto semplice che avrà verosimilmente anche un prezzo abbordabile. Scopriamo la scheda tecnica.
ZTE Open sarà mosso da un processore Cortex-A5 Qualcomm MSM7225A da 600MHz o 800MHz con 256MB DDR SDRAM, una memoria interna da 512MB NAND espandibile probabilmente via microSD, schermo capacitivo touchscreen da 3.5 pollici TFT a risoluzione HVGA, WiFi 802.11a/b/g/n, Bluetooth 2.1 con EDR3, GPS e radio FM oltre la connessione veloce UMTS. Ecco il riepilogo delle specifiche tecniche:
Il prezzo sarà dunque di 69 euro in Spagna con una speciale offerta che porta anche 30 euro di traffico incluso da consumare. L’operatore protagonista di quest’esclusiva è Telefonica, mentre i colleghi tedeschi di Deutsche Telekom lo riproporranno in Germania e in Polonia. A breve dovrebbe arrivare anche in Italia.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…