Sony Xperia Z Ultra è il nuovo smartphone o meglio dire phablet che la società nipponica ha ufficializzato, con le caratteristiche tecniche definitive, per il mercato internazionale. Avrà un prezzo di 699 euro per l’Italia. È davvero gigantesco, con il suo display touchscreen capacitivo con diagonale da ben 6.44 pollici che lo rende uno dei più grandi cellulari mai presentati, se non davvero il più grande. La scheda tecnica è sorprendente con l’ultimo arrivato in campo processori ossia lo Snapdragon 800 da 2.2GHz quad-core accompagnato da 2GB di Ram. Le specifiche non sono esagerate, ma comunque di alto range e in più è anche impermeabile, qui sopra un video di presentazione che abbiamo effettuato all’Alviero Martini Store a Milano, dopo il salto un po’ di foto e tutte le informazioni su Sony Xperia Z Ultra, scopriamolo.
Sony Xperia Z Ultra è la risposta di Sony a un modello come Samsung Galaxy Mega 6.3 andando a offrire per altro una diagonale di schermo addirittura superiore. Così come il rivale, anche Z Ultra non incorpora componenti straordinari in tutti gli ambiti quanto una serie di specifiche di altissimo range in categorie ben definite. C’è dunque un processore Snapdragon 800 da 2,2 GHz con 2GB di Ram, una memoria interna non eccessiva da 16GB ampliabile via microSD, doppia fotocamera da 8 e da 2 megapixel, batteria da 3000mAh e sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean con interfaccia proprietaria personalizzata. Il display è da 6.44 pollici con tecnologia TRILUMINOS presa direttamente dai TV di ultima generazione di casa, la risoluzione è in Full HD 1920×1080 pixel. Il dispositivo ha raggiunto le certificazioni IP55 e IP58 per resistenza ad acqua e polvere. Ma ecco l’elenco delle caratteristiche tecniche:
[npgallery id=11749]
Quando sarà piazzata l’uscita di Sony Xperia Z Ultra? Sembra che possa avvenire il prossimo autunno visto che è stato citato il terzo trimestre dell’anno per un prezzo che non è stato ancora comunicato, ma che potrebbe essere di circa 699 euro. Non resta che attendere ulteriori informazioni, che arriveranno gradualmente. E voi cosa ne pensate di uno smartphone così grande?
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…