Samsung Galaxy S4 Active è stato presentato insieme al prezzo e alle caratteristiche tecniche ufficiali ieri sera 16 luglio a Milano per il mercato italiano. Stiamo ovviamente parlando della versione rugged e waterproof di Samsung Galaxy S4 che si differenzia dalla versione standard per via di una scocca più resistente anche se un po’ più spessa e pesante. Sarà disponibile nelle colorazioni rosso-arancio e nero e dovrebbe avere un costo intorno ai 559 euro, garantendo performance del tutto paragonabili a quelle di S4. Qui sopra un po’ di foto di Samsung Galaxy S4 Active, dopo il salto la scheda tecnica completa con tutte le info.
Samsung Galaxy S4 Active risulta così del tutto simile non solo per design e dunque per estetica, ma anche per quanto riguarda la scheda tecnica, della quale possiamo sottolineare solo la fotocamera posteriore che scende di definizione e performance da 13 a 8 megapixel e ovviamente anche le dimensioni che risultano leggermente più ingombranti visto che si parla di 139,7 x 71,3 x 9,1 per 151 grammi di peso. Rimangono invariate tutte le altre specifiche con un processore quad core a 1.9GHz con 2GB di Ram a corredo, c’è un ampio schermo da 5 pollici in Full HD e sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean, così come GPS, Wi-Fi, NFC e una batteria da 2600mAh.
[npgallery id=11789]
Ecco il riepilogo delle specifiche con lo specchietto di rapida lettura:
Il mercato dei dispositivi rugged e waterproof è in profonda crescita e dunque la scelta di Samsung di continuare a puntare in questa direzione è interessante e sicuramente lungimirante. Non resta che attendere l’uscita sul mercato a un prezzo di 559 euro circa per scoprire il feedback da parte degli utenti. Qui sopra, il nostro video di presentazione del nuovo smartphone. Vi rimandiamo anche alla presentazione di Samsung Galaxy S4 Mini e Samsung Galaxy Tab 3.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…