NGM Forward Prime è lo smartphone Android con capacità dual sim pronto a uscire Italia per un prezzo di 399 euro offrendo caratteristiche tecniche di buon livello di cui vi parliamo oggi nella nostra recensione. Qui sopra un po’ di foto che raccontano l’estetica e il design del dispositivo (oltre alla confezione d’acquisto e l’interno), dopo il salto è possibile trovare tutti i dettagli sulla scheda e le caratteristiche tecniche oltre a un approfondimento su costo e rivali. Come si comporta, quali sono i pro e i contro di NGM Forward Prime? Scopriamolo insieme.
[npgallery id=11735]
Eravamo presenti alla presentazione il 21 giugno a Milano presso il Just Cavalli Café alla Torre Branca e – come potrete appurare dalla fotogallery – è stata davvero una gran bella serata. Tra i piloti del team Forward Racing come Colin Edwards e la splendida Fiammetta Cicogna, ci siamo anche distratti con le tante hostess, ragazze immagine e ombrelline presenti. Non perdetevi la gallery.
NGM Forward Prime compare come un moderno full touchscreen con un ampio schermo da 4.7 pollici Iridia HD a risoluzione 1280×720 pixel con angolo visivo di ben 180 gradi e protezione DragonTrail sopra al quale troviamo l’altoparlante ricevitore, sensori e fotocamera anteriore e sotto i tasti capacitivi (home, indietro e menu). Lato posteriore con fotocamera digitale da 8 megapixel, flash e altoparlante. Lato sinistro liscio, destro con pulsante accensione-spegnimento-standby. Lato superiore con jack 3.5 mm e ingresso microUSB. Sotto la back-cover troviamo slot per microSD, SIM e microSIM. In confezione d’acquisto: smartphone, manualistica, cavo USB-microUSB, adattatore per la presa di corrente e cuffie con jack 3.5mm.
[veedioplatform code=”17b0d1b66e51d4ed73dbbe8d006ab620″]
Le caratteristiche tecniche di NGM Forward Prime puntano su componenti di buon livello come ad esempio il processore quad core Mediatek MT6589W da 1,2 GHz con 1GB di Ram, su uno schermo touchscreen Iridia da 4.7 pollici di diagonale a risoluzione HD (720×1.200 pixel) con speciale protezione anti-urto fornita dal vetro Dragontrail, antiurto e antigraffio, una fotocamera da 8 megapixel sul retro con videorecording HD 720p, videocamera frontale da 2 megapixel, una memoria da 16GB, GPS con software di navigazione NGM Nav (utilizzabile anche in off-line), Bluetooth Smart Ready a basso consumo, il sistema operativo Android 4.2.1 Jelly Bean e connettività Hspa fino a 42 Mbps in download e fino a 11 Mbps in upload.
Ecco il riepilogo delle specifiche tecniche:
[npgallery id=11735]
Il prezzo sarà di 399 euro ossia con un ottimo rapporto qualità/prezzo visto che mette sul piatto una lista di specifiche che attualmente non ha pari per un dual sim. Il prezzo è equiparabile a quello di Huawei Ascend P6 di cui vi abbiamo parlato solamente ieri. I punti di forza di questo NGM sono ovviamente il dual sim, ma anche tutti i software proprietari come quello dedicato alla navigazione offline, che è molto interessante. In attesa della recensione, vi rimandiamo alla prossima.
E terminiamo con i pro&contro di NGM Forward Prime: per quanto riguarda i vantaggi si possono segnalare una scheda tecnica davvero ben fornita, c’è un ottimo display con densità di 330ppi, un processore quad-core, una fotocamera performante, una memoria espandibile via microSD, la connettività veloce HSPA+; è molto leggero e sottile in più si avvale di software pre-caricati di qualità come quello dedicato alla navigazione NGM Nav. Di contro, lo schermo si ingrassa facilmente, sono presenti cuffie standard (e non in-ear, perché?), la qualità audio non è eccezionale in chiamata e la batteria fatica ad arrivare a tarda sera.
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…