Gadget+per+l%26%238217%3Bestate%3A+i+pi%C3%B9+hitech+e+originali+%5BFOTO%5D
tecnocinoit
/2013/07/articolo/gadget-per-l-estate-i-piu-hitech-e-originali-foto/43853/amp/
Categories: GadgetViaggi

Gadget per l’estate: i più hitech e originali [FOTO]

Estate tempo di gadget divertenti e sfiziosi che da un lato proteggono i dispositivi tecnologici e dall’altra stupiscono gli amici con la loro originalità e particolarità. Come ad esempio la pazzerella FakeTV che è una sorta di piccola lampada che riprende non solo la forma ma anche e soprattutto il riflesso creato dalla luce cangiante emessa da un televisore. Si può piazzare in salotto o in qualsiasi altra stanza per dare l’idea che in casa ci sia sempre qualcuno. Si può programmare con un timer affinché si accenda a determinati orari e per un determinato tot di tempo e consuma pochissimo visto che richiede circa la stessa energia necessaria a una lucina notturna. Scopriamo gli altri gadget estivi acquistabili online.

FakeTV si può ordinare presso il sito ufficiale. Una delle maggiori preoccupazioni quando si è in vacanza è quella di perdere qualcosa come una fotocamera digitale, portadocumenti o qualsiasi altro oggetto particolarmente importante. Ebbene, con Stick-N-Find sarà possibile applicare una sorta di mini tracker GPS adesivo che – quando attivato – si rende rilevabile e comunica la propria posizione allo smartphone. A proposito di sicurezza, ecco Swimming Pool Alarm che lancia un allarme se il bambino è troppo vicino all’acqua della piscina. Come fa? L’infante indossa un braccialetto che – una volta toccata o sfiorata l’acqua – attiva il sistema.
 
Molto più semplice e di immediata comprensione il localizzatore per bambini Toddler Tag Child Locator che si può applicare a un vestito per garantire un ritrovamento immediato fino a 10 metri. Volendo, si può anche far suonare il braccialetto per ritrovare prima il nano. Dal serio al faceto, ecco un raffreddatore pensato appositamente per la birra dal nome Save the Beer. Dispositivo simile è Chill Puck che si riempie con acqua, si mette nel congelatore e si lascia ghiacciare di notte per poi agganciarlo alla bibita.
 
SPOT GPS Messenger è un sistema che pensa alla sicurezza di viaggiatori impervi che si avventurano in località dove il segnale cellulare è scarso o direttamente nullo. Permette di mandare segnali di SOS e localizzazione via Google Maps. Sunburn Wristbands UV SunSense evita fastidiose e pericolose scottature avvertendoti che stai esagerando con i raggi UV. Come ci riesce? Cambiando colore. In estate spopolano gli insetti e così ci si ingegna con i repellenti o meglio sistemi come Salt Shotgun che è letteralmente una pistola a sale. Sei pacificista? Con BugZooka Vacuum che risucchia gli animaletti per poi portarli incolumi altrove.

Diego Barbera

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

2 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

2 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

2 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

2 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

2 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

2 mesi ago