Samsung Galaxy S4 vs Samsung Galaxy S4 Mini che differenza c’è tra le due versioni dello smartphone di punta dell’ultima generazione dei dispositivi del produttore sudcoreano. Ovviamente S4 si pone in vetta senza se e senza ma, mentre il fratello minore – che non è poi così Mini come potrebbe suggerire il nome – si offre nel range medio. Qui sopra un confronto fotografico tra i due cellulari intelligenti e un po’ di immagini di ambo i modelli, dopo il salto tutte le caratteristiche dei telefoni e le differenze tra hardware e software.
Iniziamo con la scheda tecnica di Samsung Galaxy S4 Mini che punta su un processore dual core da 1.7GHz con 2GB di Ram, schermo SuperAMOLED con diagonale da 4.3 pollici a risoluzione qHD e densità di 256 pixel per pollici, ovviamente sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean con interfaccia utente UI Nature UX 2.0, una fotocamera da 8 megapixel con videorecording Full HD 1080p sul retro e una videocamera frontale per videochiamate sul fronte e infine GPS, Wi-Fi, Bluetooth e NFC. Ma ecco la scheda tecnica completa:
Ben nota la lista delle caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy S4 che è governato dal sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean e che punta su touchscreen Super AMOLED da 5 pollici a risoluzione Full HD 1920×1080 pixel con protezione avanzata del Gorilla Glass 3, processore 1.9GHz quad-core con 2GB Ram, supporta una memoria è da 16GB espandibile via microSD di massimo ulteriori 64GB, fotocamera da 13 megapixel con videorecording Full HD sul retro e da 2 megapixel sul fronte e infine Wi-Fi, Bluetooth, GPS connettività HSPA+, dimensioni 136.6 x 69.8 x 7.9mm per 130 grammi di peso e la batteria è da 2600mAh.
Ok, dunque quali sono le differenze? Lo schermo di Mini è da 4,3 pollici a risoluzione qHD (540×960 pixel) contro i 5 pollici a risoluzione Full HD (1920×1080 pixel) e se le dimensioni non sono poi esageratamente diverse, lo stesso non si può dire della qualità dato che S4 è decisamente di un altro pianeta. Qualità che può inficiare sull’autonomia della batteria che è di 1900mAh per S4 Mini contro la 2600mAh di S4, che però deve gestire una belva molto più potente. Fotocamere: 8 megapixel contro 13 megapixel, ambo con flash LED e verosimilmente anche Mini potrà registrare in Full HD; identico il sensore frontale da 1.9 megapixel. I componenti base – GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC – ci sono tutti. E i software? Niente Air Play per S4 Mini, che però si avvarrà di funzioni fotografiche come Sound & Shot, Low Light Shot, Best Photo, Best Face, Beauty Face (con Live Beauty), HDR (High Dynamic Range), Panorama, Sports e Continuous Shot, il tanto pubblicizzato Group Play con le funzioni di condivisione come Share Music, Share Picture, Share Document e Play Games e poi ancora S Translator, S Travel (con TripAdvisor), S Voice, S Health scaricabile opzionalmente. I prezzi: 699 euro per S4, ancora non comunicato quello di S4 Mini.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…