Oggi 10 giugno debutta ufficialmente l’E3 2013 Show di Los Angeles in California (USA) ossia l’edizione di quest’anno della più importante manifestazione videoludica, che toglierà i veli da tutte le novità hardware e software del settore. In realtà le due chicche più succulente sono già state pre-presentate in occasione di eventi dedicati e “proprietari”: stiamo parlando ovviamente di XBOX One e Sony Playstation 4 (PS4), ma dicerto anche Nintendo non se starà a guardare e ufficializzerà di sicuro qualcosa per la sua console Wii U già fuori già da qualche tempo. Qual è il borsino dei rumors e delle ufficializzazioni? Scopriamolo nel dettaglio.
Di sicuro le due regine della manifestazione saranno le due console di ultima generazione presentate da Microsoft e da Sony. In realtà la prima, Xbox One, ha svelato la propria faccia e ha raccontato nel dettaglio tutto sulla scheda tecnica e sulle funzionalità, mentre la seconda, Playstation 4 alias PS4, è stata solo raccontata in modo approssimativo e senza nemmeno mostrarla. In realtà, proprio nel giorno di One è stato pubblicato su Youtube un video con qualche immagine sfocata in anteprima.
Il programma dell’Electronic Entertainment Expo (E3) di Los Angeles si dedicherà subito a Xbox ONE che sarà protagonista della prima presentazione poi sarà il turno dei keynote dei colossi dell’industria dei videogiochi come Electronic Arts e Ubisoft. La platea sarà dunque poi tutta per Sony per PS4 che finalmente potrebbe mostrarsi per bene senza più trucchi e inganni. Inoltre si dovrebbe ufficializzare il prezzo per One e PS4. Ok, ma Nintendo? Non c’è da aspettarsi un keynote quanto semplicemente lo stand all’interno della fiera con le novità mostrate ed esposte direttamente lì.
D’altra parte Wii U è già fuori (e non è che stia furoreggiando) e tuttavia il pubblico si aspetta qualche novità succosa, come ad esempio per la sezione titoli. In generale, quali saranno i videogiochi presentati all’E3 di quest’anno? Si parla di Halo 5, poi di FIFA 2014 e PES 2014, ma anche Call of Duty 2014 e via con Destiny e Killzone: Shadow Fall, Forza Motorsoprt 5 e Gran Turismo 6 spostandosi poi su Dragon Age III, Fable IV, The Witcher 3, Batman Arkham Origins, Pikmin 3 e Wolfenstein: The New Order. C’è tanta carne al fuoco, non resta che attendere stasera e poi i giorni successivi per poter conoscere tutte le novità ufficiali che saranno svelate durante la manifestazione californiana. Rimanete collegati su Tecnocino per tutte le informazioni in tempo reale.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…