La Confederations Cup 2013 in Brasile si potrà seguire perfettamente in streaming legale in alta qualità e alta definizione (HD) sul web sfruttando i servizi offerti sia da Sky sia da Rai in diretta TV. Ovviamente ci si appoggerà sempre ai servizi noti come l’applicazione Sky Go del network satellitare del colosso di Rupert Murdoch oppure alla piattaforma online Rai.tv per seguire dal computer le partite in modo gratuito e legale. Diamo un’occhiata alle indicazioni da seguire e agli orari delle partite non solo della Nazionale Italiana ma anche degli avversari dell’Italia come Brasile, Giappone e Messico e delle altre partecipanti come Spagna, Uruguay, Nigeria e Thaiti.
Che cos’è la Confederations Cup? È una manifestazione che vede scontrarsi i campioni del mondo contro i campioni continentali, usciti dalle rispettive coppe organizzate dalle federazioni europea, sudamericana, centro-nordamericana, asiatica, africana e dell’Oceania. Essendo che la Spagna è sia campione del mondo sia campione d’Europa, l’Italia, che è vicecampione del Vecchio Continente, è stata chiamata a rappresentare l’Europa. La Nigeria è stata l’ultima squadra a qualificarsi vincendo la Coppa d’Africa mentre il Brasile è qualificato di diritto in quanto organizzatore. La Confederations Cup si gioca l’anno prima dei Mondiali proprio nel paese organizzante, come prova generale. Finito lo spiegone, guardiamo alle partite in calendario e relativi orari:
La semifinale tra la vincente del gruppo A e la seconda del gruppo B si giocherà il 26 giugno alle ore 21, la seconda semifinale tra la vincente del gruppo B e la seconda del gruppo A si giocherà invece il giorno seguente ossia il 27 giugno sempre alle 21. La finale per il terzo-quarto posto si giocherà piuttosto presto, alle 18 il 30 giugno e sarà seguita alle 00 dello stesso giorno dalla finale del primo-secondo posto decisiva per il titolo.
Come seguire, dunque, le partite in streaming in diretta TV in HD dal computer? Si possono seguire due vie, quella più semplice è collegarsi a Rai.tv e recarsi presso la pagina di Raisport all’orario desiderato. La seconda – aperta solo agli abbonati Sky – è quella di scaricare l’applicazione Sky Go e seguire le partite alla massima definizione dai computer fissi e portatili con Mac e Windows ma anche su dispositivi mobile di Apple (iPad e iPhone) e Samsung. Pronti a tifare Italia?
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…