Sony Xperia ZR è la nuova proposta della società giapponese: uno smartphone di alto rango con sistema operativo Android che può benissimo immergersi fino a 1.5 metri di profondità per oltre 30 minuti senza correre nessun rischio grazie alla tropicalizzazione perfetta e alla scocca che non teme alcuna infiltrazione né danni dovuti da umidità e sgocciolamento. A differenza del fratello maggiore Sony Xperia Z è infatti stato in grado di ottenere certificazioni più evolute ossia IP55 e IP58. Lo smartphone ideale per l’estate, per fotografare e fotografarsi sott’acqua così come per sport estremi o all’aria aperta. Qui sopra un po’ di foto, dopo il salto tutte le caratteristiche tecniche di Sony Xperia ZR.
Sony Xperia ZR è un modello davvero performante che si avvale del sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean e che parte dalla base fornita dal ben noto precedente Sony Xperia Z (che prestissimo vi racconteremo nella videorecensione): anche lui è waterproof, anche lui è dustproof ossia non teme la polvere e può essere letteralmente immerso fino a 30 minuti a una profondità di 1.5 metri. La scheda tecnica di Sony Xperia ZR è di alto livello, è un vero e proprio topclass. Quali sono i componenti che mette sul piatto?
Sony Xperia ZR si avvale di un processore Qualcomm Snapdragon S4 quad-core da 1.5GHz con GPU Adreno 320 GPU e 2GB di RAM, monta una memoria interna da 8GB espandibile via microSD fino a 32GB, classici moduli WiFi, Bluetooth 4.0, aGPS, NFC, un ampio e luminoso display TFT da 4.55 pollici di diagonale a risoluzione di 1280×720 pixel ed una densità di 323PPI, una fotocamera posteriore da 13 megapixel con sensore Exmor RS con flash e videorecording Full HD oltre che funzione HDR, radio FM stereo con RDS e batteria da 2300mAh. Supporta la connettività veloce GSM/GPRS/EDGE ed UMTS/HSPA+ e misura 131×67.4×10.4 mm per 140 grammi di peso. Ecco la scheda riassunta con uno specchietto:
È dunque meno potente di Sony Xperia Z, ma più subacqueo: arriverà nelle colorazioni bianca e nera, poi in altre sfumature successivamente. Prezzo da comunicare.
Cosa rende un eCommerce davvero redditizio? Il design? La convenienza dei prodotti? La popolarità del…
Come scegliere il nome adatto per una Start-up in modo che sia efficace anche per…
Chi installa software di messaggistica istantanea sul proprio smartphone ha chiaramente interesse a comunicare con…
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…