Quali sono le migliori applicazioni Android uscite in questa prima settimana di maggio 2013? Abbiamo selezionato per voi una scelta di dieci software per smartphone e tablet con sistema operativo di Google sia gratis sia a pagamento. La prima app di cui vi parliamo è Angry Birds Friends, che si può scaricare gratuitamente su Google Play e che arriva ovviamente da Rovio. Di cosa si tratta? Non è un gioco nuovo o particolare ma solo una versione che finora è stata presente solo su Facebook con la possibilità di giocare in tornei a cadenza settimanale, con la possibilità di regalare e di ampliare la dotazione con gli acquisti in-app.
Un altro nome grosso che scende in campo è Bejeweled Blitz, che si può scaricare gratuitamente anche su Android grazie al contributo di Electronic Arts e PopCap come versione rivista e ampliata del gioco tradizionale, con piccoli round dalla durata di sessanta secondi e la possibilità di sfidare gli amici. La sicurezza e la pulizia sul proprio dispositivo è sempre importante e così ecco l’applicazione gratuita AVG Memory & Cache Cleaner che permette di cancellare tutto ciò è memorizzato: browser, chiamate e SMS, dati sulla cache e tutto ciò che potrebbe rallentare l’esperienza d’uso.
Loss of the Night è un’applicazione gratuita che più che offrire qualcosa (e, in un certo senso, lo fa) chiede un contributo agli utenti con un progetto partecipativo che punta a misurare il livello di inquinamento luminoso e di visibilità delle stelle: “Guardate in alto, cercate determinate stelle e diteci cosa vedete o non vedete“. Tutte le segnalazioni faranno parte di un database. Punch Quest (0.74€) è un giochino davvero molto divertente e vecchio stile che si può facilmente accostare ai titoli arcade “da bar”. Player FM (gratis) è un buon contenuto se si cercano podcast di alta qualità da tutto il mondo e sincronizza le sottoscrizioni da diversi dispositivi in un unico ambiente.
Davvero particolare Switch to Windows Phone (gratis) che è una delle applicazioni peggio votate degli ultimi tempi, perché? Spiega agli utenti perché passare al sistema operativo di Microsoft. Raccoglie una serie widget utili, divertenti e pratici (meteo, orologi, temi e altro sbloccabile in-app) la versione gratuita di Beautiful Widgets. Un altro giochino vecchio stile molto interessante è Hell Yeah! Pocket Inferno (€0.74) in cui si impersona il coniglietto diabolico Ash nella sfida di 60 livelli. Infine, Weebly (gratis), l’app dedicata alla piattaforma di blogging.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…