Samsung Galaxy Mega 5.8 è il nuovo smartphone gigante presentato dalla società sudcoreana confermando le previsioni della vigilia. Si tratta di un cellulare XXL con diagonale da 5.8 pollici che si posiziona qualche gradino sopra la gamma Galaxy Note e qualche millimetro sotto il fratello maggiore Samsung Galaxy Mega 6.3. A differenza dei Note e dei Galaxy S, offre caratteristiche tecniche potenti, ma non troppo così da creare una sorta di nuovo insieme di dispositivi pensati per chi cerca un phablet generoso, ma non esagerato. L’uscita è posizionata a maggio, qui sopra un po’ di foto, dopo il salto la scheda tecnica completa.
Si è già mossa più di una critica nei confronti del nuovo Samsung Galaxy 5,8 Mega che monta infatti un display LCD a risoluzione solamente qHD (960×540 pixel) che sembra un po’ scarsa per la diagonale offerta: si prospetta una densità di pixel un po’ troppo bassa e dunque una resa finale poco convincente, soprattutto se si confronta con i cugini Note e Galaxy S. Le specifiche includono un processore da 1.4GHz dual core, connettività HSPA, GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC, infrarosso, fotocamera da 8 megapixel sul retro e da 2 megapixel sul fronte. Ecco la scheda tecnica completa delle caratteristiche:
[npgallery id=11543]
Samsung Galaxy Mega 5.8 è accompagnato anche da un altro dispositivo sensibilmente più grande e più potente chiamato Samsung Galaxy Mega 6.3. Insieme, formano la nuova sotto-famiglia Galaxy che punta su diagonali imponenti e tuttavia su specifiche non esagerate, mantenendo quindi verosimilmente un prezzo abbordabile. Ecco il riepilogo delle caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy Mega 6.3:
I due Samsung Galaxy Mega usciranno a Maggio in Europa e in Russia per un prezzo da comunicare. Di quanto sarà?
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…