Corea+del+Nord%3A+la+guerra+di+Anonymous+scatta+su+Twitter+e+Flickr
tecnocinoit
/2013/04/articolo/corea-del-nord-la-guerra-di-anonymous-scatta-su-twitter-e-flickr/43087/amp/

Corea del Nord: la guerra di Anonymous scatta su Twitter e Flickr

La Corea del Nord ha ufficialmente dichiarato guerra (atomica) agli Stati Uniti e la penisola asiatica si accende come un fuoco anche online. Se la tensione con i vicini di casa della Corea del Sud sta ormai subendo un climax ascendente che potrebbe sfociare davvero in un conflitto imminente, sul web c’è già chi è passato alle vie di fatto. A quanto pare, un gruppo di pirati informatici affiliati agli Anonymous hanno violato alcuni siti e spazi online governativi aperti dal governo di Pyongyang. Hanno preso possesso dell’account su Twitter (@uriminzok) e hanno pubblicato link a portali violati scrivendo hacked e poi pubblicando il link. Tra questi, c’è anche la pagina Flickr ufficiale che ora riporta foto anche ingiuriose sul presidente-dittatore Kim Jong Un.

Il governo della Corea del Nord ha ufficialmente dato il “Via libera a un attacco nucleare agli Stati Uniti” e la Corea del Sud sta organizzando le difese per controbattere a eventuali azioni bellicose degli scomodi vicini di casa. La situazione è molto delicata, anche perché non si sa fin quando Kim Jong Un rivesta il ruolo di “piccolo cane che abbaia da dietro al cancello al cane grosso” oppure se voglia davvero scatenare un conflitto distruttivo. Nella drammatica attesa, gli Anonymous non hanno perso tempo e hanno immediatamente lanciato una rappresaglia digitale contro il dittatore.
 

 
Per prima cosa hanno violato l’account Twitter ufficiale del governo ossia Uriminzokkiri (@uriminzok). In questo momento sono presenti cinque messaggi. Il primo è di quattro ore fa: “Hacked http://www.uriminzokkiri.com , http://www.uriminzokkiri.com/itv , http://www.ryugyongclip.com” con link a vari spazi governativi fatti cadere oppure bloccati con immagini beffarde. Il secondo aggiunge un altro sito “Hacked http://www.ryomyong.com”, il terzo è dedicato a Flickr che viene definito abbattuto in stile militare con un ”tango down”. Infine altri due messaggi: “Hacked http://www.aindf.com” e “Hacked http://www.ournation-school.com”.
 

 
Attualmente (ore 12:05) tutti i siti sono ancora down oppure con le foto beffarde che potete ammirare nella nostra fotogallery soprastante. Come reagirà il governo nordcoreano? Sguinzaglierà anche i propri pirati informatici – se ne dispone – oppure si limiterà a riprendere possesso delle proprie utenze e cancellare i link e tweet? Di sicuro Twitter non dovrebbe offrire un gran supporto… Intanto negli States, su Twitter, spopola il trend #whyaustin che si riferisce a una foto rubata che mostrava il piano di lancio missilistico coreano verso gli States con la città texana indicata come possibile obiettivo.

Diego Barbera

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago