ZTE Grand Memo è il primo smartphone a montare il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 800 di ultima generazione, ufficializzato solamente qualche settimana fa e ammiraglia del settore. Al MWC 2013 di Barcellona abbiamo potuto così assistere allo svelamento del topclass cinese che si appresta a debuttare in tutto il mondo nei prossimi mesi per un prezzo ancora sconosciuto, ma che promette di essere abbordabile e umano, seguendo così la scia dei connazionali di Huawei. Qui sopra la nostra fotogallery di ZTE Grand Memo, dopo il salto addentriamoci nell’analisi delle caratteristiche tecniche e visualizziamo il video che abbiamo ripreso in Spagna.
Qualcomm Snapdragon 800 è un processore estremamente potente che può essere spinto fino a una frequenza di 2.3GHz, anche se nel caso di ZTE Grand Memo ci si è limitati a 1.5GHz per non consumare troppa batteria e garantire un uso più confortevole. È molto più potente di HTC One che – pur essendo stato presentato qualche giorno fa soltanto, nella preview del MWC a Londra – con il suo processore Qualcomm Snapdragon 600 si limita a 1.9GHz massimo. Il sistema operativo che governa il nuovo ZTE è ovviamente Android Jelly Bean, qual è il resto della scheda tecnica?
C’è un gigantesco schermo da 5.7 pollici a bassa risoluzione però visto che si limita a 1280×720 pixel che non è bassa – questo no – però ci saremmo aspettati un Full HD per dimensioni così importanti. ZTE Grand Memo potrà navigare ad alta velocità via LTE, includerà ovviamente anche WiFi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.0, una memoria da 16GB interna con servizio servizio ZTE Cloud per ampliare la capacità sulle nuvole, 2GB di RAM, fotocamera posteriore da 13 megapixel e videorecording Full HD e videocamera frontale da 1 megapixel e infine una batteria da 3200mAh. Ecco la scheda tecnica di ZTE Grand Memo riassunta con lo schema:
Un bel concentrato di potenza, con l’unica pecca di uno schermo buono ma non ottimo: ZTE Grand Memo non comunica ancora il prezzo, speriamo possa essere in linea con quello di rivali di Huawei e dunque possiamo ipotizzare una fascia di costo di circa 499 euro.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…