Con la presentazione di Huawei Ascend P2 siamo ormai prossimi a un brusco calo dei prezzi dei modelli anche topclass, soprattutto per quanto riguarda le società più in crescita del settore mobile. Probabilmente i tempi dei modelli da 699 euro continueranno – vedi Blackberry Z10, ma anche all’epoca Samsung Galaxy S3 per fare due esempi – ma le “leve nuove” come appunto Huawei sembrano voler puntare su fasce di costo molto più abbordabili. Il prezzo dell’ottimo Huawei Ascend P2 è infatti di 399 euro senza contratto, una somma decisamente appetibile visto che prende in considerazione un modello dotato di schermo 720p con diagonale da 4.7 pollici, processore quad core da 1.5GHz, fotocamera da 13 megapixel e ovviamente Android 4.1 Jelly Bean come sistema operativo, supportato dall’interfaccia proprietaria Emotion UI 1.5. Scopriamone di più. Qui sopra la fotogallery e dopo il salto il video che abbiamo realizzato a Barcellona al MWC 2013 conclusosi settimana scorsa.
Al Mobile World Congress 2013 alias MWC 2013 abbiamo realizzato la preview di Huawei Ascend P2 ossia del nuovo modello quad core della società cinese che punta su un prezzo molto basso (399 euro) così come Huawei Ascend G615 ufficializzato solamente qualche giorno fa. Huawei continua a macinare chilometri e chilometri visto che già al CES 2013 di Las Vegas ci aveva deliziato con esemplari notevoli come Huawei Ascend D2 e Huawei Ascend Mate. La scheda tecnica include componenti davvero interessanti.
Merito del modulo LTE cat. 4 a 150Mbps che lo rendono attualmente lo smartphone potenzialmente più veloce al mondo in navigazione. Le caratteristiche tecniche di Huawei Ascend P2 includono appunto uno schermo con diagonale da 4.7 pollici con risoluzione 720p HD di tipo infinity edge con poco bordo e natura IPS. È ovviamente un touchscreen capativito multitouch. Il processore è un 1.5GHz quad core supportato da un GB di Ram. La memoria interna è da 16GB, c’è una fotocamera da 13 megapixel con sensore retroilluminato BSI, batteria da 2,420 mAh, GPS, Wi-Fi, Bluetooth e NFC. Lo spessore è solo di 8.4 millimetri, ecco il riepilogo:
Insomma, un modello davvero molto interessante, che promette di miscelare componenti di alta qualità con un prezzo popolare e umano. Speriamo anche altre società seguano l’esempio. Dovrebbe uscire nelle prossime settimane in Italia.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…