Huawei+Ascend+Mate%3A+anteprima+dal+MWC+2013+%5BFOTO+e+VIDEO%5D
tecnocinoit
/2013/02/articolo/huawei-ascend-mate-anteprima-dal-mwc-2013-foto-e-video/42131/amp/

Huawei Ascend Mate: anteprima dal MWC 2013 [FOTO e VIDEO]

Signore e signori, ecco Huawei Ascend Mate alias il lo smartphone più grande al mondo. Il colossale nuovo modello della società cinese Huawei è stato svelato al CES 2013 di Las Vegas in Nevada e riproposto al MWC 2013 di Barcellona da dove vi stiamo scrivendo e da dove abbiamo vi appena messo mano. La proposta asiatica sfonda e frantuma ogni precedente record raggiungendo la straordinaria e paurosa diagonale di 6.1 pollici per offrire una comoda e piacevole fruizione dello schermo touchscreen. Nonostante il maxi-display, quello che è stato già definito come il re dei phablet riesce a starsene per un pelo sotto i due etti di peso e sotto i dieci millimetri di spessore. È lo smartphone più potente al mondo? Niente affatto perché monta componenti non così aggiornati e all’altezza dello schermo.

Diamo una lettura alla scheda tecnica di Huawei Ascend Mate che è un dispositivo con montato a bordo il sistema operativo Android Jelly Bean alla versione 4.1 (aggiornabile alla 4.2) e una lista di componenti di ottimo livello come un processore quad core da 1.5GHz con 2GB di Ram, fotocamera posteriore da 8 megapixel, immancabile parterre composto da GPS, Wi-Fi, Bluetooth e di connettività veloce al web. Ottima la batteria da 4000mAh che dovrebbe garantire un’autonomia oltre il giorno a pieno uso. Le caratteristiche tecniche di Huawei Ascend Mate:

  • Sistema operativo Android 4.1
  • Connettività UMTS 850/900/1700/1900/2100 MHz, GSM 850/900/1800/1900 MHz
  • Processore 1.5 GHz quad-core Hi-Silicon K3V2 + Intel XMM6260
  • Colorazioni Crystal Black e Pure White
  • Dimensioni 163.5 mm x 85.7 mm x 9.9 mm per un peso di 198g
  • Schermo da 6.1 pollici HD IPS+ a risoluzione 1280 x 720 pixel LCD con Gorilla Glass
  • Fotocamera da 8.0-megapixel AF e HDR
  • Fotocamera frontale da 1 megapixel HD
  • Ram 2GB
  • Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, dual-band, DLNA, Wi-Fi Direct, Wi-Fi hotspot
  • Bluetooth 4.0 LE EDR, GPS
  • Lettore multimediale AVI, MPEG4, mp3, AAC+, Enhanced AAC e jack audio 3.5mm
  • Batteria da 4050 mAh fino a 9 giorni in standby

 
[npgallery id=11407]
 
Insomma, ci troviamo di fronte a un gigante con piedi argilla, a un esercizio di stile oppure a un dispositivo pronto a sbaragliare i concorrenti in tutti i mercati? Ammesso e non concesso che Huawei Ascend Mate possa arrivare anche da noi in Europa e che si presenti con un prezzo non esagerato, la proposta cinese non sembra all’altezza dei rivali come Samsung Galaxy Note 2, ma nemmeno del fratello Huawei Ascend D2 che pur essendo più piccolo (be’, piccolo, 5 pollici…) sembra molto più interessante e “vendibile” di un colosso che si muove tra due categorie senza ben definirsi in una o nell’altra.

Diego Barbera

Recent Posts

Realizzazione sito eCommerce: cosa non dovrebbe mai mancare per avere successo

Cosa rende un eCommerce davvero redditizio? Il design? La convenienza dei prodotti? La popolarità del…

2 mesi ago

Start-up e domini web: strategie per trovare il nome perfetto per il tuo brand tecnologico

Come scegliere il nome adatto per una Start-up in modo che sia efficace anche per…

2 mesi ago

Come capire se qualcuno ti spia su WhatsApp, questi sono i segnali a cui fare attenzione

Chi installa software di messaggistica istantanea sul proprio smartphone ha chiaramente interesse a comunicare con…

3 mesi ago

AI e benessere mentale: una nuova era per la psicologia

Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…

5 mesi ago

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

7 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

7 mesi ago