Ruzzle%3A+solver+per+vincere+facile+e+sempre
tecnocinoit
/2013/01/articolo/ruzzle-solver-per-vincere-facile-e-sempre/42317/amp/
Categories: Videogiochi

Ruzzle: solver per vincere facile e sempre

Come vincere facilmente a Ruzzle? Semplice, con i solver. Il gioco del momento sta scatenando orde di giocatori di ogni età e da ogni dispositivo da iPhone a iPad, da Android a Facebook fino ai computer. Lo scopo del gioco del paroliere 2.0 è quello di comporre il maggior numero di parole di senso compiuto utilizzando le lettere all’interno della griglia offerta. Si deve scorrere il dito (o il mouse) senza passare sulla stessa lettera e soprattutto utilizzando sempre un quadratino confinante. Ci sono poi anche bonus che raddoppiano o triplicano il valore della singola lettera o della parola. Insomma, una formula semplice e veloce che stuzzica l’attenzione anche per la possibilità di sfidare amici e contatti. Quali sono i solver e cosa sono?

I solver per Ruzzle sono software che analizzano la griglia e applicando le semplici regole (quadratini confinanti e senza doppio passaggio) vanno a cercare tutte le più fruttuose combinazioni pescando dal vocabolario. Insomma, un’applicazione semplicissima di qualche riga di codice che aumenta in modo esponenziale il risultato che si otterrebbe in modo “legale”. Già, perché completando il gioco da soli si ha sempre il limite del tempo, mentre un computer può calcolare tutto in poche frazioni di secondo. Il primo modo per usare un solver è con un computer. Dunque, se si sta giocando da smartphone/tablet si deve avere un computer fisso/portatile vicino, se si gioca dal computer stesso, basta aprire una finestra del browser.
 
Ci si può ad esempio collegare a siti come Ruzzle Cheater. Sono gratis e hanno una struttura molto semplice: si devono inserire manualmente tutte le lettere nel giusto posto della griglia e in pochi secondi si ottengono tutte le possibili risoluzioni. Uno schemino mostra come muovere il dito (o il cursore del mouse) per conseguire il massimo punteggio col minimo sforzo. E nel caso in cui si stia giocando da iPad, iPhone o Android e non si abbia accesso a un computer? Cambia poco, perché entrano in campo le applicazioni sia per iOS sia appunto per il sistema operativo di Google. Funzionano allo stesso modo dei solver prima descritti, solo che sono direttamente sul dispositivo.
 
Partendo dai solver per Ruzzle per iOS segnaliamo l’applicazione Cheat for Ruzzle che però ha un prezzo di 89 centesimi di euro: è necessario fare uno screenshot della pagina et voilà (il gioco andrà in pausa automaticamente). Per quanto riguarda Android, ci sono apps gratuite come Ruzzle Solver di DrinkTeam e Ruzzle & Scramble Cheat di Firecracker della quale la prima non è in italiano, mentre la seconda è compatibile anche con altri giochi come Dropwords e Boggle. Buon gioco, brutti bari che non siete altro.

Diego Barbera

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago