Nikon Coolpix S30 è una delle idee regalo più gettonate per il Natale 2012 non solo per il prezzo davvero popolare di 75 euro (online), ma anche e soprattutto per le caratteristiche che mette sul piatto. La nuova fotocamera digitale della società nipponica si distingue per una colorazione variegata, per comandi, menu e pulsanti immediati e essenziali, per caratteristiche tecniche pronte all’uso e non per ultima per la resistenza a immersioni in acqua, polvere e materiali altrimenti letali per i dispositivi hitech. Qui sopra una serie di immagini di Nikon Coolpix S30, dopo il salto la scheda tecnica con le caratteristiche e le informazioni.
La scheda tecnica di Nikon Coolpix S30 si fa forte di un buon sensore da 10,1 milioni (1/3 pollici CCD) e su uno zoom ottico NIKKOR 3x, con lunghezza focale 4,1-12,3 mm (equivalente a 29,1-87,3 mm nel formato 35 mm) piuttosto standard, è presente un sistema autofocus con rilevazione del contrasto e sul retro trova spazio uno schermo LCD TFT da 6,7 cm di diagonale con risoluzione 230.000 punti e luminosità regolabile. All’interno si archivia sulla memoria da 47MB necessariamente espandibile via SD/SDHC/SDXC in formato JPEG fino a 10 megapixel per le foto e in AVI a 720p (1280×720 pixel a 30 fotogrammi al secondo) per i video con formato audio WAV. Il resto della scheda comprende la sensibilità ISO che va da 80 a 1600, è presente l’interfaccia USB per trasferire i files, l’alimentazione avviene con due pile AA, mentre le dimensioni sono di 101,9 x 64,8 x 39,4 mm con un peso di 214 grammi. Le caratteristiche tecniche:
L’uso è estremamente semplice grazie anche a una serie di modalità di scatto già pre-impostate come quella Automatica oppure quelle semplificate con già i parametri adatti per ciascuna occasione ossia Inquadra e scatta, Macro/primi piani, Foto subacquee, Serie di foto (raffica di 4 foto a 1.5fps), Foto intervallate, Per foto di alimenti, Seleziona colore, Foto con effetto soft, Effetto miniatura e Foto di fuochi artificiali. Ma la vera forza di S30 è quella di resistere a stimoli estremi come immersioni in acqua – standard JIS/IEC 8 (IPX8) -, contatto con materiali fini – JIS/IEC 6 (IP6X) – e “inquinanti” come vernici, fango, sporco e cibo e temperature elevate o basse. Può rimanere in apnea per 60 minuti a -3 metri così come non patire sabbia e polvere. Il prezzo sorride al momento di crisi: 75-79 euro.
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…