Braun Six Zero è un’idea regalo per Natale 2012 da tenere in considerazione per tutti quelli che cercano una action cam – una videocamera sportiva, indossabile – che possa adattarsi a ogni esigenza. È distribuita in Italia da Fowa e si distingue per la capacità di registrare filmati a risoluzione Full HD 1920×1080 pixel interlacciati a 60 fotogrammi al secondo oppure 30 fotogrammi al secondo in Full HD 1920×1080 pixel progressivi così da poter realizzare ottimi rallenty. Piccola, leggera e compatta, può essere sfruttata per riprese subacquee così come per raccontare spericolate discese in bici in downhill o ancora escursioni in moto in outdoor grazie ai mount da casco o da manubrio. Qui sopra una prima foto, dopo il salto altre due con le caratteristiche tecniche.
Dopo aver visto il recente aggiornamento della regina del settore ossia GoPro Hero 3 (nelle sue tre varianti) e dopo aver assistito alla presentazione delle rivali di grandi marchi del settore come JVC oppure come Drift, è ora il turno di accogliere una nuova ottima action cam ossia videocamera sportiva indossabile per sportivi estremi chiamata Braun Six Zero. Prodotta in Germania e distribuita in Italia da Fowa, questo piccolo camcorder che può registrare video in Full HD anche a una certa frequenza non male di 60 fotogrammi al secondo, tuttavia c’è da fare una precisione.
La frequenza di 60 fotogrammi al secondo è infatti riferita alla modalità di registrazione 1080i ossia interlacciato e non a quello progressivo. Che differenza c’è? Nel 1080i i frame vengono salvati e riprodotti a “metà” in senso verticale (alternando righe pari e righe dispari), nel 1080p a frame intero. Dunque a frequenza normale non ci si accorge di niente, ma se si effettuano rallenty inevitabilmente la qualità sarà meno apprezzabile. Rimane però la registrazione 30fps per il 1080p, dunque più che sufficienti per usi non professionali. Qual è la scheda tecnica?
Le caratteristiche tecniche di Braun Six Zero includono un sensore da 3 megapixel, schermo LCD da 1.5 pollici, un angolo di ripresa di 170 gradi e uno slot microSD per supporto schede fino a 64GB massimo, c’è un altoparlante mono e un microfono incorporato accoppiato a un microfono esterno antivento. Le modalità di registrazione: 1920x1080i (60 fps), 1920x1080p (30 fps) e 1280×720 (60 fps) in formato AVI, la batteria dura 2 ore e mezza circa, ma ecco lo specchietto:
La custodia subacqua garantisce un isolamento fino a una profondità di 30 metri, il telecomando a distanza permette l’uso anche a distanza oppure in condizioni di ripresa complicate. Prezzo da comunicare.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…