Huawei Ascend P1 è uno degli smartphone per il mercato italiano di questo Natale 2012 con il suo prezzo di circa 350 euro mediamente online: un costo interessante per uno smartphone Android che punta tutto su una scheda tecnica piuttosto potente racchiusa in una scocca spessa solo 7.68mm e larga solo 64.8mm. E’ il ritorno dei cellulari intelligenti – dopo la parentesi di 3-4 anni fa – con l’aggiunta del sistema operativo che li rende smartphone. Questo elegante terminale è dotato di sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich e processore dual-core 1.5GHz TI OMAP 4460 Cortext-A9, monta uno schermo da 4.3 pollici super AMOLED HD e una fotocamera da 8 megapixel con sensore BSI retroilluminato dotata di autofocus, flash LED, scatto HDR e videocattura in Full HD 1080p. Qui sopra, il video di presentazione in italiano del dispositivo, sotto una foto e le caratteristiche tecniche.
Huawei Ascend P1 è un modello che punta su una scheda tecnica completa supportando nativamente il sistema operativo aggiornato alla penultima versione ossia Android 4 Ice Cream Sandwich senza particolari interfacce proprietarie. E’ mosso da un processore TI OMAP4460 dual core da 1.5GHz, schermo touchscreen capacitivo multitouch AMOLED da 4.3 pollici a risoluzione qHD con l’immancabile protezione del vetro Gorilla Glass, una fotocamera da 8 megapixel con videorecording Full HD, connettività Wi-Fi, GPS e Bluetooth.
Ecco lo specchietto con la scheda tecnica:
Un ottimo modello, Huawei Ascend P1 che uscirà in Italia nelle colorazioni nero metallizzato e bianco ceramica per un prezzo di 350 euro confermando quanto affermato allo scorso Mobile World Congress 2012 di Barcellona. In occasione dell’importante congresso spagnolo, il più importante del mondo mobile in Europa, si era infatti affermato che si sarebbe puntato su un prezzo sensibilmente inferiore a quello dei rivali. Ciò è stato rispettato anche se con un ritardo forse eccessivo nelle consegne. Ecco la nostra pagina con tutte le idee regalo per il prossimo Natale 2012.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…