La classifica Yahoo! per il 2012 è già fatta, pur mancando ancora un mese quasi pieno alla fine dell’anno in corso. Rispetto all’anno scorso troviamo ancora Facebook in vetta, ma scende vistosamente Beppe Grillo, nonostante l’avanzata del suo partito. Non sorprende per nulla il dominio di Belen Rodriguez nelle ricerche da dispositivo mobile dunque prettamente da cellulare, dato che l’argentina viene propinata in ogni salsa e in ogni dove e dunque viene assai cercata da smartphone, tablet e affini. Quali sono le dieci parole più cercate in assoluto su Yahoo e quali quelle da mobile? Addentriamoci nella lista dopo il salto.
Iniziamo con le dieci parole più cercate in assoluto. La prima posizione è Facebook e fin qui nessuna novità non tanto perché le persone cerchino notizie sul social network ma proprio perché si usa la barra di ricerca invece che digitare direttamente l’indirizzo (uno dei misteri del web). Seconda piazza per il Meteo, una delle informazioni più richieste, seguito da altri servizi come Oroscopo e Programmi TV. È solo quinto Beppe Grillo seguito dall’altra reginetta del web, Nicole Minetti e al settimo posto dal Terremoto, tristemente salito agli onori della cronaca per il dramma in Emilia. Altro tema caldo il Calcolo Imu poi iPhone 5 che in soli due mesi è entrato nella top ten di un anno e infine Twitter.
Le dieci parole più cercate
1. Facebook
2. Meteo
3. Oroscopo
4. Programmi tv
5. Beppe Grillo
6. Nicole Minetti
7. Terremoto
8. Calcolo Imu
9. iPhone 5
10. Twitter
Le dieci parole più cercate via mobile premiano dunque Belen poi l’immancabile Elisabetta Canalis, un gettonatissimo iPhone 5 e due altre bellezze molto amate dalla rete come Sara Tommasi e Raffaella Fico, la prima per i video emersi e la seconda per la sua love story con Balotelli. Settimo il Terremoto, poi Nicole Minetti, spazio allo sport con Moto GP e Olimpiadi. La classifica:
1. Belen Rodriguez
2. Serie A
3. Elisabetta Canalis
4. iPhone 5
5. Sara Tommasi
6. Raffaella Fico
7. Terremoto
8. Nicole Minetti
9. Moto Gp
10. Olimpiadi
Ovviamente, è il caso di sottolinearlo ancora una volta, queste ricerche sono “epurate” dai veri dominatori delle parole più cercate ossia i temi per adulti.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…