Canon SX50 HS è una delle più interessanti fotocamere digitali per Natale 2012. Canon ha svelato diverse fotocamere al Photokina 2012 appena concluso, dalle reflex alle mirrorless fino alle supercompatte. Concentriamoci proprio su questo settore con un modello davvero pazzesco: Canon SX50 HS. La sua particolarità la si può carpire non appena la si osserva in foto – è la fotocamera digitale che potete ammirare qui sopra – dato che è dotata di un’ottica davvero pompata e performante, in grado di spingere lo zoom fino a un massimo di 50x equivalente a 24-1200mm, che supera in modo deciso i 35x della precedente superzoom SX40. La scheda tecnica di Canon SX50 HS include un display LCD da 2.8 pollici orientabile, processore Digic 5 e sensore da 12.1 megapixel CMOS da 1/1.7″. L’apertura, per forze di cose, vista l’ottica rimane a f/3.5-6.5, ma d’altra parte un compromesso era necessario per fare spazio a uno zoom del genere. Scopriamo anche gli altri modelli ufficializzati, possibili idee regalo per le prossime Feste.
Dopo avervi mostrato la straordinaria Canon SX50 HS che si può trovare a un prezzo di circa 420 euro e dopo avervi parlato anche del modello reflex EOS 6D, possiamo così dedicarci alle altre fotocamere compatte della società nipponica, quelle – per intenderci – che sono inserite nel settore Powershot. A Colonia si sono viste anche Canon S110 e Canon G15. Iniziamo dalla prima: S110 è una ultracompatta che segue a Canon S100 aggiungendo il modulo Wi-Fi per la comunicazione senza fili con dispositivi compatibili e per collegarsi in rete e un ottimo schermo LCD touchscreen da 3 pollici.
Può comunicare con smartphone e tablet Android oltre che su dispositivi iOS come iPad e iPhone grazie all’apposita applicazione Camera Windows che garantisce istantaneamente la ricezione delle immagini catturate. La scheda tecnica della fotocamera include un sensore CMOS da 12.1 megapixel da 1/1.7″, ottica f/2.0-5.9, uno zoom modesto da 5x equivalente a 24-120mm e ovviamente il processore di immagini Digic 5. Lavora in un range ISO da 100 a 12800 e videoregistra in qualità Full HD 1080p a 24 frame al secondo. Uscirà a Ottobre per un prezzo americano di 450 dollari.
Infine, Canon G15 che condivide con gli altri due modelli il medesimo sensore da 12 megapixel CMOS, processore d’immagine DIGIC 5, ISO fino a 12800, ma migliora nettamente le prestazioni sia in velocità sia in luminosità. Sia in grandangolo sia in obiettivo (28-140mm) offre un valore di apertura f/1.8-2.8. Inoltre monta un display da 3 pollici di diagonale, videoregistra in Full HD ed è spessa solo 8.2 mm. E’ la più cara del lotto: arriverà a Ottobre per 499 dollari.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…