iPad Mini vs Nexus 7 vs Kindle Fire HD vuol dire anche Apple vs Google vs Amazon ossia uno degli scontri più importanti dell’attuale vertice hitech, grazie ai tre dispositivi compatti e potenti recentemente presentati. Per riunire questi tre “piccoli” colossi è bastata la nuova imperdibile puntata di Will it blend ossia la cosiddetta prova del frullatore. Ancora una volta Tom Dickson della Blendtec, con i suoi occhiali antinfortunistica, il camice bianco e il sorriso smagliante, prende gli ultimi arrivi hitech e li disintegra infilandoli nell’antro del demonio: il vano del frullatore di casa (in questo caso il Total Blender Classic Wildside) che in pochi secondi rende polvere più di un migliaio di dollari. Chi dura di più tra i tre? Qui sopra il video.
C’è subito un piccolo problema: i tablet, seppur compatti, non entrano dentro il vano porta-alimenti del frullatore e così il buon Tom li spezza in due come fossero cracker. È già il primo test – se vogliamo – che vede tra i tre comportarsi meglio Kindle Fire HD che richiede un impegno maggiore da parte del possente Dickson. Ma anche lui viene squarciato e piegato in due. Dopo questo inevitabile preambolo, i tre tablet vengono dati in pasto alla belva. Si accende l’interruttore dell’alimentazione di ognuno dei tre frullatori Blendtec.
Chi vince tra i tre? Sembra che tutti i tablet resistano pressoché per lo stesso tempo: per almeno una decina di secondi è visibile la parte superiore dello schermo dei dispositivi, ma un istante dopo non rimane altro che polvere fumante. Insomma, come dice Tom: “Non provatelo a casa”.
La scheda tecnica di iPad Mini:
La scheda tecnica di Amazon Kindle Fire HD:
La scheda tecnica di Google Nexus 7:
E voi quale scegliete tra i tre? La puntata precedente di Will it Blend aveva coinvolgo Samsung Galaxy S3 e iPhone 5, eccola.
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…