HTC 8S è la nostra proposta di oggi per la sezione Natale 2012, idee regalo. È il neonato ma già piuttosto noto smartphone con sistema operativo Windows Phone 8 che ha debuttato in commercio giusto in tempo per la fine dell’anno. Piccolo (ma non troppo), soprattutto economico, offre la possibilità di provare il nuovo sistema operativo WP8 oltre che di puntare su un modello dalla grande varietà cromatica della scocca, per i tipi più stravaganti. Qui sopra una prima immagine, dopo il salto altre foto di HTC 8S con la scheda tecnica completa di tutte le caratteristiche. E voi, cosa ne pensate di questo cellulare intelligente? L’avete provato o acquistato? Fatecelo sapere nei commenti.
Più che performante la scheda tecnica di HTC 8S che solo qualche gradino meno evoluta di quella del fratello maggiore ossia HTC 8X. Il dispositivo è mosso da un processore dual core da 1GHz Qualcomm Snapdragon S4 con 512MB di Ram e governato dal sistema operativo Windows Phone 8. Monta uno schermo touchscreen capacitivo Super LCD con diagonale da 4 pollici a risoluzione 480×800 pixel, una fotocamera da 5 megapixel con videorecording sul lato posteriore, Bluetooth, GPS, NFC e Wi-Fi e una batteria da 1700mAh per alimentare il tutto. A differenza di HTC 8X supporta l’espansione di memoria via microSD, ma non la videocamera.
Ecco la scheda tecnica riassunta con lo specchietto:
I punti forti dello smartphone sono sicuramente l’ampia scelta cromatica, il processore dual core, la fotocamera da 5 megapixel con ottica molto luminosa (f 2.8) per non fermarsi davanti a condizioni di luce scarsa e l’espansione della memoria via micorSD. Il peso dello smartphone non è piuma, visto che arriva a 133 grammi, mentre le dimensioni sono di 120.5 x 63 x 10.28 mm. Il prezzo di vendita di HTC 8S è sicuramente un suo pro dato che si trova a 349 euro, un costo più che abbordabile per chi cerca un medio range prestante e vuole provare la via del nuovo sistema operativo Windows Phone 8. Ecco tutti gli altri nostri consigli per Natale 2012.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…