Facebook+consiglia+di+passare+da+iPhone+a+Android+%5BFOTO%5D
tecnocinoit
/2012/11/articolo/facebook-consiglia-di-passare-da-iphone-a-android-foto/33191/amp/

Facebook consiglia di passare da iPhone a Android [FOTO]

Facebook sta pubblicizzando con poster e con manifesti interni alla società il passaggio da iPhone a Android: non si tratta di una pubblicità dedicata agli iscritti quanto una comunicazione interna che riguarda sviluppatori, ingegneri, responsabili del marketing e quant’altro. Mark Zuckerberg è infatti giunto alla conclusione che sia il caso – dopo diversi anni in cui lo smartphone Apple è stato al centro delle attenzione – dedicarsi ora ai cellulari con OS di Google. Perché? È tutto spiegato nelle immagini che potete ammirare in gallery: il consiglio del passaggio è dovuto al boom presente e futuro dell’OS del robottino verde e allo sviluppo e perfezionamento dell’applicazione dedicata.

Il poster qui sopra si riferisce ad agosto, come raccontato da Techcrunch che è riuscito a mettere le mani su queste immagini interne. Secondo quando si può leggere sui manifestini, anche con una certa grafica curata e accattivante, come se fosse un vero e proprio spot pubblico, gli impiegati di Facebook sono caldeggiati a acquistare un Android e ad abbandonare o forse sarebbe meglio il caso di dire abbinare dunque al proprio iPhone anche un rivale di Google. L’urgenza è dovuta alla rapida crescita del sistema operativo di Mountain View.
 
A tal proposito vengono mostrati grafici a corredo che denotano come la diffusione di Android vs iPhone sarà presto a un rapporto di due a uno, nel 2016 secondo i dati International Data Corporation. Il programma di “switch” è stato chiamato ‘Droidfooding” e ha l’obiettivo di testare ogni giorno l’applicazione ufficiale di Facebook per AndroiD così da perfezionarla e aggiornarla al meglio e in tempo reale. D’altra parte tutti gli impiegati di Facebook devono anche esserne profondi fruitori, anzi quasi dipendenti da Facebook, come lo stesso Mark Zuckerberg ossia il co-fondatore e attuale numero uno.
 
Mark Zuckerberg? E’ Facebook-dipendente. Il creatore del social network più famoso al mondo è anche un suo profondo e assiduo frequentatore e utilizzatore. Lo ha confessato lo stesso Mark commentando personalmente un intervento di un utente che ha scritto: “Se gli spacciatori non usando il prodotto che vendono, non credo che Zuckerberg usi sempre Facebook. I visionari non perdono tempo online“. Poi la rivelazione di Zuckerberg: “No, veramente, sto su Facebook tutto il giorno“. Una risposta lampo che dimostra, appunto, ciò che si è appena affermato. Per chi avesse visto il film The Social Network forse non sarebbe una sorpresa.

Diego Barbera

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago